New Jersey e Chicago si proclamano “capitale della pizza”: è polemica

Su Twitter le città di Chicago e del New Jersey si autoproclamano “Capitale della Pizza nel Mondo”: su Twitter scoppia la polemica.

Jersey Chicago Capitale Pizza
Uno dei due tweet incriminati (via Screenshot)

Il 9 febbraio in Usa si è festeggiato il National Pizza Day, la giornata in cui il paese a stelle e strisce  festeggia uno dei piatti più amati dagli americani. Infatti la pizza è da tempo diventata un piatto internazionale amato in tutto il mondo. Specialmente negli Usa sno nate diverse varianti della specialità napoletana. Negli anni abbiamo visto numerosi esperti criticare la pizza di New York, di Chicago e tanti altri fast food a base pizza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Dramma Boateng, trovata morta l’ex fidanzata: si erano lasciati da poco

Eppure negli Usa la pizza locale appare una vera e propria prelibatezza, una notizia strana specie per un abitante campano. Nella giornata di ieri, durante il National Pizza Day, Chicago e New Jersey hanno così deciso di autoproclamersi “Capitale della Pizza nel mondo”. Una notizia che ha sconvolto soprattutto il popolo napoletano, pronto a puntalizzare al di sotto dei tweet. Tra questi c’è anche Salvatore Esposito, attore di Gomorra, che ha deciso di rispondere ai tweet a stelle e strisce. Andiamo a vedere la polemica.

New Jersey e Chicago capitale della pizza nel mondo: esplode il dibattito su Twitter

Nel celebrare l’autoproclamazione di Capitale della pizza nel mondo, il New Jersey ha messo anche una foto della “Pepperoni Cheese pizza“, una vera e propria prelibatezza, ma solo per i cittadini locali. In molti cittadini napoletani, orgogliosi delle loro origini e della loro pizza hanno scatenato la polemica. Tra questi troviamo anche un iconico Salvatore Esposito. Il Genny di Gomorra ironicamente, ma neanche tanto, ha risposto con un: “After NAPOLI my US friends !!!“, ossia: “Dopo di noi amici americani“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sandra Bullock, terribile incidente per l’attrice: cosa le è successo

La mossa dei due stati americani, seppur apprezzata localmentente, non è andata giù ai cittadini campani. In molti, infatti, hanno ricordato come negli Usa si sia inventata la “Pizza Hawaii“, ossia una margherita con l’Ananas sopra. E’ così guerra fredda tra gli Usa e l’intera campania, con i due popoli pronti a rivendicare il titolo di “Capitale della Pizza nel Mondo“.

Impostazioni privacy