Meteo, allerta arancione in 3 regioni: temperature stazionarie

La Protezione Civile ha diramato il bollettino per la giornata di oggi: allerta meteo arancione per tre regioni italiane.

Meteo

Allerta arancione diramata dalla Protezione Civile. Una settimana non iniziata nel migliore dei modi e che continua anche peggio. Se le allerte, ieri, erano di solo colore giallo, oggi ci sono anche tre regioni che dovranno fronteggiare l’allerta arancione.

Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile, il secondo livello di allerta è previsto “su buona parte del versante tirrenico della Campania, sui settori occidentali della Basilicata e su quello tirrenico settentrionale della Calabria.

L’allerta gialla, invece, “nel Lazio, sui bacini Livenza, Lemene e Tagliamento in Veneto, sulla Toscana settentrionale, sui restanti territori della Campania, su gran parte di Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria”.

Le temperature, su tutta la penisola, resteranno abbastanza stabili rispetto alla giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura di palestre e piscine: la decisione del Cts!

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Regione Campania, come stabilito dal bollettino della Protezione Civile, vivrà una duplice allerta. Sul versante tirrenico quella arancione, sul resto invece quella gialla. Come prevedibile, quindi, la giornata sarà particolarmente piovosa e con la possibilità di temporali.

LEGGI ANCHE >>> Spostamenti tra Regioni: cosa succede dal 15 febbraio

Su tutto il territorio campano, infatti, la possibilità di precipitazioni abbondanti è prevista soprattutto nella mattinata e nel primo pomeriggio. Verso sera, invece, dovrebbero esserci delle schiarite.

Temperature minime e massime

Aosta 2/9
Torino 2/11
Milano 7/11
Trento 5/12
Bolzano 4/9
Venezia 9/11
Trieste 9/11
Genova 10/12
Bologna 8/13
Firenze 10/12
Ancona 9/15
Perugia 7/10
Roma 12/14
L’Aquila 7/8
Pescara 10/16
Campobasso 5/11
Napoli 11/14
Bari 8/16
Potenza 5/8
Catanzaro 9/14
Palermo 13/17
Cagliari 13/17

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy