Maltempo, Statale chiusa a Sapri: massi sulla carreggiata

Maltempo, Statale 18 chiusa a Sapri in alcuni punti da ieri sera per la caduta di sassi sulla carreggiata. Venti e pioggia nel Cilento

maltempo allerta meteo
Getty Images

Il previsto maltempo in queste ora in Campania e gli eventuali danni purtroppo si sono verificati, in particolare nel Cilento. A Sapri sulla Statale 18 è stata chiuso ieri sera il tratto compreso tra il chilometro 216, 300 e il chilometro 219,900 per la caduta di massi.

L’ha annunciato l’Anas il sui personale è impegnato per ripristinare la strada il prima possibile e consentire il transito. Quando ieri la Protezione civile ha emanato l’allerta gialla alcuni comuni salernitani hanno disposto la chiusura della scuola.

Decisione presa dal sindaco di Sapri Antonio Gentile ma anche dai colleghi di Salerno, Scafati, Nocera Inferiore, Pellezzano e Cava de’ Tirreni. Nella sua comunicazione la Protezione civile aveva alzato il livello nella Piana del Sele, nel Basso e nell’Alto Cilento con il colore arancione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Franco Marini, addio all’ex presidente del Senato

Maltempo, ancora colpito il Salernitano

In queste settimane il Salernitano è particolarmente colpito dal maltempo. La settimana scorsa ci furono degli allagamenti a Sapri con l’acqua fuoriuscita dai canali Santa Domenica e Ischitello che aveva inondato strade e scantinati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salerno, blitz della Polizia nella notte: 45 arresti

L’allerta meteo è stata annunciata per domenica 7 febbraio con valenza per 24 ore, poi ieri è stata prorogata. Oggi anche nel napoletano è previsto cattivo tempo soprattutto con il vento. Vento e pioggia anche in Costiere dove proprio la settimana scorsa ci sono stati grandi danni a causa di una frana staccatasi da un monto ad Amalfi.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy