Governo, M5s: il fronte dei dissidenti. Stasera l’evento “No Draghi”

Governo, stasera evento online dei 5 stelle contrari all’esecutivo Draghi. C’è l’ex ministra Lezzi: “Non con Salvini e Berlusconi”

governo
Getty Images

Nel secondo giro di consultazioni cominciato ieri da Draghi oggi sono previsti gli incontri con la delegazione della Lega e del Movimento 5 Stelle. Per il Presidente del Consiglio Incaricato sono i più delicati, non solo perché numericamente i due gruppi esprimono molti parlamentari ma anche perché all’interno della forza più grande, il M5s, ci sono non pochi malumori.

Il fronte del no a Draghi si è anche organizzato in vista del voto sulla piattaforma Rousseau in programma alle 13 di mercoledì 10 febbraio per 24 ore.

Questa sera sul Zoom si terrà l’incontro online intitolato “V Day: No governo Draghi” al quale parteciperà anche l’ex ministra Lezzi. L’evento è organizzato da Luca Di Giuseppe, giovane studente campano di legge.

Di Giuseppe è un facilitatore del Team del Futuro, organizzazione territoriale del Movimento diviso in ambito regionale. Secondo molti è ritenuto un volto emergente di Rousseau.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo, Di Maio sicuro: “M5S ancora determinante, non ci divideranno”

Governo, contro Draghi anche Barbara Lezzi

Partecipiamo alle consultazioni, abbiamo rispetto delle Istituzioni, perseguiamo il bene del Paese ma dobbiamo avere ed…

Pubblicato da Barbara Lezzi su Lunedì 8 febbraio 2021

“Confrontiamoci con serietà, senza fumo negli occhi, ma guardando al bene del Paese”, ha scritto sul proprio profilo social Barbara Lezzi. Tra i punti che non accettano gli attivisti e parlamentari contrari al governo Draghi è sedersi accanto a alla Lega (nel governo Conte I Lezzi ha però condiviso l’esecutivo con Salvini) e con Berlusconi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro De Magistris-Mastella: “Lei è un farabutto” – VIDEO

Secondo il calendario delle consultazioni di oggi, Draghi incontrerà il Partito Democratico alle 15, poi Forza Italia, la Lega e alle 17.15 il Movimento 5 Stelle.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy