WhatsApp, arriva una nuova funzione semplice ed utile: utenti soddisfatti

In arrivo una nuova funzione su WhatsApp semplice ed utile. Accontentati gli utenti che hanno richiesto da tempo il nuovo aggiornamento.

WhatsApp nuova funzione
Sbarca un nuovo badge sull’applicazione del gruppo Facebook (via Screenshot)

Non si ferma il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che stanno cercando di implementare una nuova funzione sull’applicazione. Infatti l’applicazione ha il bisogno di recuperare fiducia dei propri utenti, dopo la delusione dei nuovi termini di servizio. Infatti la mazzata della condivisione dei dati sensibili con Facebook alla fine è arrivata, e sarà obbligatoria a partire dal prossimo 15 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, clamoroso ripensamento: svolta per la privacy degli utenti

A causa dell’ufficialità della notizia, diversi utenti hanno optato per la garantita sicurezza delle concorrenti come Telegram o Signal. Proprio quest’ultima ha ricevuto addirittura l’endorsment di Elon Musk e dell’Unione Europea. Così come successo lo scorso anno, WhatsApp sta provando a riconquistare gli utenti con piccoli accorgimenti, per permettere all’utenza di rimanere all’interno dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere qual è il nuovo accorgimento.

WhatsApp, nuova funzione in arrivo: presentato il badge per le menzioni

WhatsApp nuova funzione
La nuova indiscrezione lanciata da WhatsAppBetaInfo (via WABetaInfo)

Ancora una volta a spoilerare l’arrivo della nuova funzione su WhatsApp ci ha pensato la piattaforma WABetaInfo. Da diversi anni, infatti, il sito specializzato tiene informati gli utenti di tutti i nuovi aggiornamenti in arrivo sull’applicazione. Il nuovo strumento in questione è il badge per il numero di menzioni e dovrebbe arrivare per prima sul mercato Android, con l’aggiornamento 2.21.3.13.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, il colosso dello streaming apre prima sede in Italia: dove e quando

Con questo aggiornamento apparirà di fianco ad ogni chat il numero di volte che siete stati menzionati, in modo da non perdervi nemmeno un messaggio in cui i vostri amici vi hanno taggato. L’applicazione è utilissima soprattutto per chi è in tanti gruppi, così magari potrà anche silenziare la chat, ma rimanere comunque aggiornato sui messagi importanti.

Per quanto può sembrare semplice, la nuova funzione è utile e non sono pochi gli utenti che l’avevano richiesta anche in passato. Il badge per le menzioni però è ancora in via di sviluppo e non è ancora chiaro quando esordirà sull’applicazione ufficiale. Infatti con molte probabilità gli utenti potranno iniziare ad usufruire del badge nelle prossime settimane, ma solamente sulla versione Beta dell’applicazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy