Governo Draghi, Meloni: “Ho fatto una promessa agli italiani”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Libero parlando del Governo Draghi che sta andando formandosi.

Governo Draghi Meloni
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia (Getty Images)

Ai microfoni di Libero, la leader di Fratelli d’Italia ha rilasciato un’intervista in merito a quanto sta avvenendo in questi giorni nel panorama politico nostrano. Dopo le dimissioni di Giuseppe Conte, Mattarella aveva concesso un mandato esplorativo a Roberto Fico per trovare una maggioranza e formare un nuovo governo. Non avendola trovata, il presidente della Repubblica ha chiamato Mario Draghi. L’ex presidente della BCE ha deciso di accettare con riserva l’incarico affidatogli da Mattarella. Ora, quindi, sta cercando una maggioranza per poter formare il governo ed iniziare ad operare.

In questi giorno sono in corso le consultazioni per capire se i partiti vogliono appoggiare un esecutivo con Mario Draghi come premier. Le posizioni, ad oggi, sembrano abbastanza delineate. Gli unici rebus restano Lega e Movimento 5 Stelle. Chiara, invece, la posizione di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo Draghi, Di Maio: “Posta in gioco alta, ci affidiamo a Grillo”

Giorgia Meloni sul Governo Draghi

Governo Draghi Meloni
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia (Getty Images)

Non governo con Pd e 5 Stelle, ha riferito Giorgia Meloni ai microfoni di Libero. “Si tratta di una promessa fatta a tutti gli italiani e la regola vale anche se il premier è Mario Draghi“.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, allerta gialla per 15 regioni!

“Da persona seria, non ha cercato minimamente di convincermi. Ha ascoltato con atteggiamento garbato e apprezzabile”, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia. “Sappiamo perfettamente che cosa hanno già fatto le forze della precedente maggioranza, candidate oggi a governare con lui”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy