Diritti tv, Champions ed Europa League: a Sky il triennio 2021-2024

Diritti tv, per Sky 121 partite su 137 e tutta l’Europa League e la nuova competizione Europa Conference League

diritti tv Champions League
Champions League

121 partite delle 137 a stagione della Champions League triennio 2021-2024 saranno trasmesse da Sky. Sono invece tutte le 282 gare della Europa League che trasmetterà così come della nuova competizione Uefa Europa Conference League.

Considerando tutte e tre le competizioni, ogni anno saranno 403 i match trasmessi comprese le tre finali. Un grande risultato per l’azienda e per gli abbonati sempre più affamati di calcio che potranno godere di tutte le sfide tra i campioni dei top club d’Europa.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto” è il commento di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky. Le partite saranno trasmesse anche sulla piattaforma Now Tv. Per la stagione in corso Sky ha i diritti di tutte le partite di entrambe le competizioni (Champions e Europa League) in attesa di allargarsi con la nuova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Napoli, paura di nuovi casi di Covid nella squadra di Gattuso

Diritti tv, Champions: c’è anche l’esordio di Amazon

Sky avrà quindi la fetta più grossa e consistente ma la torta dei diritti televisivi delle sfide europee va divisa con Mediaset che torno dopo qualche anno e la neofita Amazon. Quest’ultima per il triennio in questione trasmetterà in esclusiva le migliori sedici partite del mercoledì per ogni stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo caso Covid: il campione finisce in isolamento!

Occhi particolari alle squadre italiane: sarà sempre trasmessa almeno la gara di un club nostrano, dai preliminari fino alle semifinali. Acquisiti i diritti anche delle prossime due Supercoppe Europee.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy