Genoa-Napoli 2-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, gli highlights di Genoa-Napoli: tabellino, voti e pagelle in anteprima. Gli azzurri escono sconfitti dal Marassi.

Genoa Napoli
Politano festeggia dopo il gol siglato contro il Genoa (Getty Images)

Un periodo davvero particolare in casa Napoli. Un clima di tensione tra dirigenza e allenatore, diversi infortuni, alcuni casi di positività al Covid-19 ed un calendario fitto di impegni. Il mese di gennaio, quindi, ha determinato una serie di risultati non proprio felici. I malumori non hanno fatto altro che accrescere le voci, le polemiche, gli scontri.

Gli azzurri di Gattuso arrivano a Genova senza Koulibaly e Ghoulam, risultati positivi a poche ore dalla partenza. Un giro di tamponi effettuato a mezzanotte nell’hotel, i risultati che arrivano in mattinata: tutti negativi. La situazione, però, pesa sui calciatori ed il gruppo intero.

Pochi minuti, il match sembra in controllo. Poi l’ex di turno, Goran Pandev, accende la serata ed in un quarto d’ora sigla la doppietta personale. Prima approfitta di un vero e proprio orrore della difesa partenopea, dopo finalizza una bella azione costruita dalla squadra di Ballardini.

Nella ripresa i cambi di Gattuso creano maggiore imprevedibilità, ma non fruttano e la partita resta bloccata per gli azzurri. Piove sul bagnato quando Manolas è costretto ad uscire anzitempo per infortunio.

Al 75′, però, la gara si riapre. Politano, il migliore in campo nelle fila dei partenopei, trova la rete dopo diverse occasioni sprecate dagli attaccanti e belle parate di Perin. Ai fini della classifica, però, è inutile perché il Genoa porta comunque a casa i tre punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo caso Covid: il campione finisce in isolamento!

Serie A, Genoa-Napoli: highlights, voti, pagelle e tabellino

Genoa Napoli
Alcuni giocatori del Genoa festeggiano dopo il gol di Pandev (Getty Images)

Genoa-Napoli

GENOA (3-5-2): Perin 7; Goldaniga 6, Radovanovic 6, Criscito 6; Zappacosta 6,5, Strootman 6 (67′ Behrami 6), Badelj 6,5, Zajc 6,5 (87′ Rovella S.V.), Czyborra 5,5; Pandev 7,5 (67′ Scamacca 5,5), Destro 6 (dal 79′ Portanova S.V.). All. Ballardini

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Maksimovic 5, Manolas 5,5 (68′ Rrahmani 6), Mario Rui 5; Elmas 5, Demme 5,5, Zielinski 6 (dal 52′ Insigne 5,5); Politano 6,5, Petagna 5,5 (dal 52′ Osimhen 5,5), Lozano 6. All. Gattuso

MARCATORI: 11′, 27′ Pandev, 79′ Politano

AMMONITI: Badelj, Czyborra, Lozano, Mario Rui

LEGGI ANCHE >>> De Laurentiis interviene: il futuro di Gattuso e Giuntoli

>>> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-NAPOLI

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy