Meteo, sabato di caldo anomalo: le previsioni in Italia

Le previsioni meteo in Italia per sabato 6 febbraio: una giornata di caldo anomalo, specialmente per il Centro-Sud. La situazione climatica.

meteo
Giornata soleggiata

Un weekend abbastanza anomalo dal punto di vista climatico. Secondo la Protezione Civile, non ci saranno problematicità o criticità vista la giornata particolarmente tranquilla meteorologicamente parlando.

Sul Nord Italia inizieranno a vedersi i primi effetti della perturbazione atlantica che sta arrivando sul nostro paese. Un aumento di nubi causerà poi le prime piogge su Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. Con il passare delle ore, il maltempo si estenderà sulla maggior parte delle regioni settentrionali. La neve, invece, è prevista solo oltre i 1300 metri.

Il Centro ed il Sud, invece, godranno del prolungarsi degli effetti dell’anticiclone sub-tropicale di origine africana. La giornata di oggi, quindi, trascorrerà all’insegna del bel tempo e delle temperature elevate. Su alcune zone di Sardegna e Sicilia si supereranno anche i 25 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo caso Covid: il campione finisce in isolamento!

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, anche oggi, potrà vantare temperature quasi primaverili. Una giornata di sole su tutto il territorio che permetterà al weekend di iniziare per il verso giusto.

LEGGI ANCHE >>> Netflix, il colosso dello streaming apre prima sede in Italia: dove e quando

Con il trascorrere delle ore, la situazione resterà stabile. Potrebbero verificarsi degli annuvolamenti locali, ma non determineranno piogge.

Temperature minime e massime

Aosta 6/9
Torino 7/9
Milano 8/10
Trento 8/13
Bolzano 3/7
Venezia 8/10
Trieste 8/10
Genova 11/12
Bologna 8/10
Firenze 8/18
Ancona 9/12
Perugia 5/16
Roma 11/18
L’Aquila 6/17
Pescara 10/11
Campobasso 5/17
Napoli 10/19
Bari 7/19
Potenza 5/17
Catanzaro 6/19
Palermo 14/21
Cagliari 14/21

Impostazioni privacy