Meteo, ultimi giorni sereni: in arrivo un weekend di maltempo

Le previsioni meteo di oggi in Italia: bel tempo diffuso su tutta la penisola ma iniziano a manifestarsi i primi cambiamenti al Nord.

Meteo
(Getty Images)

Negli ultimi giorni, l’Italia ha vissuto un periodo di tranquillità dovuto all’anticiclone sub-tropicale di origine africana. Sia ieri che oggi, il bollettino della Protezione Civile indica un livello di criticità nulla su tutto il territorio nazionale. Secondo la mappatura, infatti, si nota un’unica area verde che identifica una situazione stabile.

Da oggi, però, si noteranno i primi segnali di peggioramento. In particolar modo, l’area settentrionale del paese dovrà fare i conti con le prime piogge, seppur di lieve intensità. Si tratta, infatti, delle avvisaglie di un weekend all’insegna del maltempo.

Tra il Centro ed il Sud, invece, la nuvolosità tenderà ad infittirsi ma non pregiudicherà la bella giornata. In leggero aumento, in ogni caso, le temperature su tutto il territorio nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Governo, Mario Draghi accetta l’incarico: “Momento per rilanciare il paese”

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

La Regione Campania vivrà altre 24 ore di serenità climatica. Così come ieri, infatti, il territorio potrà godere di una giornata quasi primaverile. Il sole, però, dovrà fare i conti con le nuvole.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, riduce la trasmissione del Covid del 67%: lo studio

Da registrare, inoltre, l’aumento delle temperature minime che renderanno il clima mite e quasi primaverile. Nei prossimi giorni, però, si dovrebbe assistere ad un progressivo peggioramento della situazione meteorologica.

Temperature minime e massime

Aosta 4/12
Torino 5/10
Milano 6/10
Trento 8/12
Bolzano 2/7
Venezia 7/9
Trieste 9/11
Genova 12/13
Bologna 7/11
Firenze 12/15
Ancona 9/14
Perugia 8/13
Roma 12/15
L’Aquila 6/14
Pescara 9/13
Campobasso 6/14
Napoli 10/16
Bari 7/18
Potenza 4/15
Catanzaro 6/19
Palermo 11/19
Cagliari 12/20

Impostazioni privacy