Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 3 febbraio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 febbraio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato oggi un’importante decisione per la sanità in Campania. “È una giornata importante per la Penisola Sorrentina: con l’Asl Napoli 3 e i sindaci del territorio diamo avvio alle procedure per la progettazione dell’ospedale unico. Sarà una grande un’infrastruttura al servizio di una delle aree strategicamente più importanti della nostra regione” ha affermato in diretta.

De Luca ha poi chiesto ancora una volta il rispetto delle norme anti Covid. “Più si riducono le restrizioni, più ognuno di noi deve essere prudente e responsabile” ha ribadito. In primis, la mascherina, che va indossata sempre. Proprio a questo proposito ha lanciato un messaggio ai giovani: “Chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Dateci una mano a governare il problema finché non completeremo il piano vaccini per tutti i nostri concittadini. Abbiamo messo in piedi una macchina per le vaccinazioni estremamente efficiente”. Il presidente della Regione sul fronte vaccini ha promesso: “Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021 vaccineremo 4,6 milioni di campani”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 3 febbraio

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 3 febbraio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino della Regione Campania di oggi 3 febbraio: 1.539 positivi, 19.429 tamponi (di cui 4.442 antigenici), 17 morti (6 deceduti nelle ultime 48 ore e 11 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.264 guariti.

Focus sui positivi: 184 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.274 asintomatici e 81 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 225.637 (di cui 1.627 antigenici), il totale dei tamponi 2.471.140 (di cui 31.888 antigenici)

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Napoli, scatta l’allarme contagi nelle scuole

Ricoveri in ospedale e terapie intensive

Infine, il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale conclude con la comunicazione del numero totale dei morti (3.820) ed il numero totale dei guariti (159.700) in Campania.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 100 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1475 occupati (-5 rispetto a ieri).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy