L’attore Richard Berry accusato di incesto: bufera in Francia

In Francia scoppia la bufera per le accuse di incesto e stupro, a cui si aggiunge adesso quella rivolta all’attore Richard Berry.

Richard Berry
Richard Berry e la moglie Pascale Louange (Getty Images)

In Francia è scoppiata la bufera dopo il libro pubblicato da Camille Kouchner, la quale accusava il patrigno di violenza sessuale su suo fratello gemello quando era appena un ragazzino di quattordici anni. Il famosissimo politologo Olivier Duhamel, incassate le accuse dell’autrice del libro “La familia grande”, si è dimesso dal suo incarico nella National Foundation for Political Science.

Come accaduto con il movimento del #metoo nel mondo del cinema (e non solo), questa prima testimonianza ha scatenato una serie di denunce per incesto taciute per anni. Tra gli accusati adesso c’è anche l’attore Richard Berry. “Stupri e violenze sessuali su minore di 15 anni” sono i capi d’accusa sulla base dei quali è stata aperta un’indagine, in seguito alla denuncia di Coline Berry, 45 anni.

LEGGI ANCHE –> Morta Jamie Tarses, la manager che lanciò Friends in tv

L’attore Richard Berry accusato di incesto

Richard Berry
Richard Berry (Getty Images)

Berry, oggi settantenne, ha respinto ogni accusa proveniente dalla figlia avuta con l’attrice Catherine Hiegel. Accuse definite “immonde” dall’attore, che ha smentito “con tutte le forze e senza alcuna ambiguità”. Jeane Manson, sua compagna dell’epoca a metà anni ’80, ha respinto a sua volta ogni accusa.

Coline Berry invece insiste, pubblicando sulle sue Instagram Stories (clicca qui per vederle) una lunga lettera in francese “baciata sulla bocca con la lingua” dal padre e di aver “dovuto partecipare ai suoi giochi sessuali in un contesto di violenze coniugali ben note”. In Francia è bufera, non si parla d’altro. Dopo quasi quarant’anni, presunti episodi avvenuti negli anni Ottanta scuotono l’opinione pubblica di oggi.

LEGGI ANCHE –> Amsterdam, sfrattato il quartiere a luci rosse!

Impostazioni privacy