Coronavirus, il bollettino di oggi 2 febbraio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 2 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus 2 febbraio
2.083.364 vaccini somministrati in Italia, 732.763 persone vaccinate (a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino). Si tratta dell’87% delle dosi consegnate finora al nostro Paese.

Mentre prosegue la campagna vaccinale è importante ricordare sempre cinque gesti che possono aiutarci a fermare la diffusione di Covid-19. Usa la mascherina, lava le mani, rispetta il distanziamento, ricambia l’aria negli ambienti chiusi e scarica l’app Immuni.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021 senza pubblico: stop agli eventi esterni

Il bollettino coronavirus di oggi 2 febbraio

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus: la situazione Covid in Italia

Il bollettino di oggi: 9.660 contagi, 499 morti, 18.976 guariti. 244.429 tamponi effettuati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività attuale è 4,0% (-1,6%).

-38 terapie intensive | +57 ricoveri


In Lombardia Guido Bertolaso, nuovo consulente della Regione per la campagna vaccinale, ha annunciato oggi in conferenza stampa: “Il traguardo di vaccinare tutta la regione Lombardia prima di giugno è assolutamente possibile”. Una promessa da realizzare mettendo in atto “una massiccia campagna di vaccinazione 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana”.


Uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità mostra il rapporto e l’influenza del Covid sul gioco d’azzardo*. Il gioco d’azzardo è diminuito notevolmente durante il lockdown a causa delle restrizioni per la pandemia (dal 16,3% al 9,7%); picco di crescita dopo l’allentamento delle norme, soprattutto nel gioco online (18%).
*Campione d’età tra 18 e 74 anni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy