Napoli-Parma 2-0: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, highlights Napoli-Parma: tabellino, voti e pagelle in anteprima. Gli azzurri aprono il girone di ritorno con una vittoria firmata Elmas e Politano.

Napoli Parma highlights
Napoli-Parma, Elmas (Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso ospita il Parma e apre il girone di ritorno con una vittoria per 2-0. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, arriva un’altra vittoria per gli azzurri. Tre punti in classifica e porta inviolata per David Ospina, titolare oggi allo stadio Maradona. La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora con la rete di Elif Elmas. Il centrocampista macedone avanza palla al piede in solitaria, sfida la difesa crociata e da centro area batte il portiere avversario Sepe con il sinistro. Il Parma non tira mai in porta nel corso del primo tempo.

La squadra ospite è più attiva nella ripresa, quando trova il goal del pareggio intorno all’ora di gioco, ma l’arbitro annulla tutto: Brugman è in posizione di netto fuorigioco al momento del passaggio di Gervinho. Un minuto dopo Gattuso richiama Petagna in panchina, subentra Politano. Proprio l’esterno italiano mette la firma sul raddoppio al minuto 82 con una conclusione dal limite dell’area, una deviazione di Osorio inganna il compagno di squadra Sepe. In seguito gli azzurri scheggiano prima il palo con Bakayoko, poi lo colpiscono in pieno con Lorenzo Insigne, alla ricerca del suo 100° goal con la maglia del Napoli.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Mertens: ipotesi Premier  

Serie A, Napoli-Parma: highlights, voti, pagelle e tabellino

Napoli Parma highlights
Ospina e Cornelius (Getty Images)

Napoli-Parma

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (77′ Hysaj 6); Elmas 7 (77′ Maksimovic 6), Demme 5,5, Zielinski 5,5, Bakayoko 6; Lozano 6,5, Petagna 6 (63′ Politano 7), Insigne 6. All. Gattuso

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Conti 5,5, Osorio 5, Pezzella 6 (80′ Busi SV), Gagliolo 5,5; Grassi 5 (46′ Hernani 6), Brugman 6 (80′ Man SV), Kurtic 5,5 (81′ Cyprien); Kucka 5,5, Cornelius 5, Gervinho 5,5. All. D’Aversa

MARCATORI: 32′ Elmas, 82′ Politano

AMMONITI: 5′ Gagliolo, 31′ Pezzella, 71′ Conti, 71′ Demme, 75′ Elmas, 76′ Brugman

>>> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-PARMA


Statistiche goal Politano (dati Opta)

Nessun giocatore dei top 5 campionati europei in corso ha segnato più reti di Matteo Politano subentrando dalla panchina (4 goal, al pari di Nils Petersen del Friburgo e Krzysztof Piatek dell’Hertha Berlino).

Impostazioni privacy