Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 23 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 23 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus campania bollettino
La situazione coronavirus in Campania

La Campania è la Regione con il minor indice di contagio (Rt) d’Italia: 0,76. Il presidente Vincenzo De Luca ha affermato: “Dal punto di vista sanitario continuiamo ad avere una buona tenuta. Per quanto riguarda le terapie intensive siamo ampiamente dentro la soglia di sicurezza. Buona tenuta anche per i ricoveri ospedalieri. Questi dati ci devono dare serenità, ma devono ricordarci sempre il dovere della prudenza e della prevenzione.
Uso della mascherina, sempre. Lavaggio delle mani, sempre. Evitare assembramenti. Se saremo prudenti, vedrete che imboccheremo la strada della fuoriuscita da questa epidemia”.

Senza dimenticare poi una stoccata a chi ha sempre preso di mira la Campania, soprattutto per fare ascolti. “In Campania ci sono i dati Covid migliori d’Italia, quante ore di televisione sprecate a diffamarci” ha aggiunto De Luca.

LEGGI ANCHE –> Covid, il cardinale Sepe ricoverato al Cotugno: le condizioni

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 23 gennaio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza

Il bollettino di oggi: 1.150 positivi, 15.663 tamponi (di cui 2.040 antigenici), 29 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 801 guariti.

Focus sui positivi: 133 casi identificati da test antigenici rapidi; 951 asintomatici e 66 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 212.953 (di cui 578 antigenici), il totale dei tamponi 2.315.313 (di cui 10.519 antigenici).

LEGGI ANCHE –> Campania, tornano a scuola medie e superiori: le date

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

La situazione negli ospedali

Il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale comunica anche il numero totale dei morti (3.586) ed il numero totale dei guariti (146.914) in Campania.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 114 occupati (+10 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1437 occupati (-1 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, ordinanza per chi rientra dai Paesi a rischio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy