Meteo, violento maltempo su gran parte d’Italia: allerta rossa in una regione

Sarà un weekend senza pace quello che si profila all’orizzonte: in arrivo un violento maltempo su gran parte del paese. Le previsioni meteo

Meteo
Meteo

Un fine settimana all’insegna del maltempo. Il Nord, in particolar modo, dovrà fare i conti con la possibilità di nubifragi. La Protezione Civile ha previsto l’allerta rossa sulla pianura reggiana dell’Emilia Romagna, l’arancione per Liguria, Emilia-Romagna e Toscana mentre la gialla per altre 14 regioni. Si tratta di: Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio e Molise, su settori di Trentino Alto Adige, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna e su parte di Emilia-Romagna e Toscana.

Forti precipitazioni con vento forte che potrebbe causare diverse mareggiate: questo è il quadro delle condizioni climatiche in Italia per le prossime ore. Di seguito il quadro meteorologico per la Regione Campania.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, la decisione per chi rientra dai paesi a rischio

Meteo in Campania, la situazione

Meteo Allerta
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Campania, come riportato dalla Protezione Civile, dovrà fare i conti con l’allerta gialla. Su tutto il territorio sono previste precipitazioni, ma nella notta in modo particolare su Napoli, Salerno e Caserta si prospetta un forte temporale.

LEGGI ANCHE—> Covid-19, il bollettino del 22 gennaio: 13.633 nuovi casi 472 morti

Il vento, inoltre, la farà da padrone e potrebbe causare diverse mareggiate. Le temperature, per conseguenza diretta del maltempo che si abbatterà sulla regione, scenderanno rispetto a quelle registrare nei giorni scorsi.

Temperature minime e massime

Aosta 0/5
Torino 3/9
Milano 2/10
Trento -1/8
Bolzano -2/7
Venezia 6/10
Trieste 7/11
Genova 7/11
Bologna 3/9
Firenze 9/11
Ancona 7/12
Perugia 4/8
Roma 10/13
L’Aquila 3/8
Pescara 11/14
Campobasso 3/8
Napoli 11/14
Bari 7/16
Potenza 2/8
Catanzaro 8/12
Palermo 12/16
Cagliari 10/15

Impostazioni privacy