UFFICIALE – Milik è un nuovo calciatore del Marsiglia: il comunicato

Ora è ufficiale, Arkadiusz Milik lascia il Napoli per approdare al Marsiglia: a renderlo noto il club azzurro con un comunicato ufficiale

Milik
Milik (OM officiel)

Dopo una telenovela che appariva quasi infinita, arriva l’ufficialità: Arkadiusz Milik è un nuovo calciatore del Marsiglia. L’ufficialità è arrivata nella notte contemporaneamente dagli azzurri, che hanno diffuso un comunicato, e dai francesi che lo hanno presentato sui social.

“La SSC Napoli comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille”, questa la nota ufficiale del Napoli. Il calciatore ha scelto il 19 come numero di maglia.

Milik al Marsiglia: cifre e dettagli dell’affare

Milik (OM officiel)
Milik (OM officiel)

Il Napoli ha trovato un accordo con l’OM sulla base del prestito con obbligo di riscatto al primo minuto giocato. La cifra complessiva dell’affare è di 13 milioni di euro, di cui 9 di base fissa ed altri 4 di bonus riguardanti presenze e gol. Il Napoli, inoltre, dovrebbe ottenere il 20% della cifra su un’eventuale futura rivendita. L’unica cosa che resta da capire e se il Napoli, quando ha fatto firmare al polacco il rinnovo formale per completare l’affare, sia riuscito ad inserire la clausola anti-Italia. Milik al Marsiglia guadagnerà circa 4 milioni di euro l’anno.

Per altre notizie di sport, clicca qui!

Video ufficiale della presentazione:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy