Juve-Napoli, Gattuso senza centravanti in Supercoppa: la situazione

Il Napoli di Gattuso potrebbe non avere a disposizione Petagna per la Supercoppa contro la Juve: la situazione sull’attacco degli azzurri e le condizioni dei calciatori.

Juve Napoli
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Getty Images)

Già da ieri, i dubbi sulle condizioni di Petagna facevano ipotizzare dei problemi per l’attacco. Nelle ultime ore, questi dubbi crescono. Il centravanti azzurro, uscito per infortunio nel finale del match contro la Fiorentina, potrebbe non farcela. Per questo motivo, quindi, il Napoli si trova in difficoltà e a corto di punte.

Dries Mertens, infatti, ha giocato solo poco più di 10 minuti nel match di domenica dopo un lungo stop durato circa un mese. Victor Osimhen, invece, resta ancora indisponibile a causa della positività al Covid-19. Al momento, quindi, a mister Gattuso restano due opzioni possibili per la partita di domani sera contro i bianconeri di Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli, Petagna a rischio: le condizioni del centravanti e le alternative

Juve Napoli, in Supercoppa Gattuso è a corto di centravanti: la situazione

Juve Napoli Petagna
Andrea Petagna ed Hirving Lozano (Getty Images)

Il momento abbastanza delicato del gruppo sembra aver raggiunto una svolta nel match di domenica, con le sei reti siglate contro la Fiorentina. La Juve, invece, arriva alla partita di Supercoppa con una sconfitta nel “derby” contro l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo in avanti a gennaio: è concorrenza al Milan

Il Napoli, però, è in difficoltà in attacco viste le tante assenze. Al momento, le ipotesi più plausibili per il centravanti sono due. La prima, poco probabile, sarebbe quella di spostare Lozano al centro del campo, perdendo però imprevedibilità e velocità sulla fascia. La seconda, più quotata: una maglia da titolare per Llorente che giocherebbe da ex.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy