Juve-Napoli, Petagna a rischio: le condizioni del centravanti e le alternative

Andrea Petagna, centravanti del Napoli, potrebbe non disputare il match di Supercoppa contro la Juve: la situazione e le sue condizioni.

Juve Napoli Petagna
Andrea Petagna, centravanti del Napoli (Getty Images)

La partita disputata ieri, ad ora di pranzo, contro la Fiorentina ha riacceso gli entusiasmi. Il Napoli, infatti, ha travolto gli ospiti andando in rete per ben 6 volte. Un risultato alquanto inaspettato alla vigilia, viste anche le ultime uscite della squadra di Gattuso.

Il tempo di festeggiare i tre punti che portano i partenopei al terzo posto, però, è davvero breve. Mercoledì, infatti, c’è la sfida di Supercoppa contro la Juventus di Pirlo. I bianconeri, nella serata di ieri, hanno rimediato una sconfitta per 2 a 0 nel big match contro l’Inter.

Le notizie che arriveranno dall’infermeria nelle prossime ore saranno fondamentali. Petagna, infatti, ieri è uscito zoppicando dal campo dello Stadio Diego Armando Maradona. Oggi, quindi, bisognerà valutare le sue reali condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Fiorentina 6-0: gol e numeri degli azzurri – VIDEO

Juve Napoli, in Supercoppa c’è il dubbio Petagna: l’infortunio preoccupa

Juve Napoli Petagna
Andrea Petagna ed Hirving Lozano (Getty Images)

Al minuto 73 del match contro la Fiorentina, il centravanti del Napoli ha lasciato il posto a Mertens lasciando il campo zoppicando. Il belga, invece, rientrava dopo un mese di stop. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi si valuteranno le sue condizioni effettive.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, domani Gattuso firma il rinnovo: l’annuncio

Si spera si tratti solo di una botta e non di un problema muscolare serio. Nel secondo caso, infatti, si tratterebbe dell’ennesimo centravanti indisponibile. Gattuso, però, ha già due alternative se Petagna dovesse essere indisponibile per la Supercoppa. Una porta il nome di Fernando Llorente. L’altra, invece, sarebbe lo spostamento di Hirving Lozano al centro del campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA PETAGNA (@andreapetagna)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy