De Luca avverte: “Rigore assoluto per evitare mesi di chiusure”

Regione Campania, il presidente De Luca avverte: “Rigore assoluto in zona gialla, altrimenti saranno mesi di chiusura”.

De Luca
(Getty Images)

La Regione Campania è in zona gialla, i dati attuali la inseriscono tra le poche Regioni non a rischio di un passaggio in zona arancione. Il presidente Vincenzo De Luca ha rivolto un appello a tutti i concittadini campani affinché rispettino le norme anti contagio e tengano comportamenti responsabili.

LEGGI ANCHE –> Nuovo Dpcm, Speranza: “L’epidemia si espande”. Nuova fascia di colore

Campania, De Luca: “Nessuna ricreazione in zona gialla”

De Luca
Il presidente di Regione Campania a Che Tempo Che Fa (screenshot video)

Il messaggio del governatore è chiaro. Nessun “liberi tutti” approfittando della zona gialla e delle prime riaperture dopo la chiusura da novembre. Una settimana da irresponsabili può costare mesi di chiusura, ha sentenziato il presidente della Regione Campania. Nel dettaglio, le dichiarazioni di De Luca:

“Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”. Già negli ultimi giorni registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure”.

LEGGI ANCHE –> Governo, si lavora per evitare la crisi: Italia Viva attende segnali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy