Coronavirus, il bollettino di oggi 13 gennaio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 13 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore (Dati Ministero della Salute).

bollettino coronavirus oggi
Bollettino coronavirus: la situazione Covid in Italia.

Il ministro della Salute Speranza oggi è intervenuto alle Camere per illustrare il prossimo nuovo Dpcm. 12 Regioni sono a rischio zona arancione. Vietato lo spostamento tra Regioni, anche gialle. In queste ultime, però, si valuta la riapertura dei musei. Il Governo riflette anche sull’istituzione di una zona bianca, esente dalla gran parte delle restrizioni attuali, ma in cui vigerà ugualmente la norma del distanziamento. Due i parametri per entrare a far parte di questa zona bianca: incidenza del contagio pari o inferiore a 50 casi ogni 100 mila abitanti ed un indice Rt inferiore ad 1.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, ministro Speranza lancia un allarme!  

Il bollettino coronavirus di oggi 13 gennaio

bollettino coronavirus 13 gennaio
Bollettino coronavirus 13 gennaio

Il bollettino di oggi: 15.774 contagiati, 507 morti, 20.532 guariti. 175.429 tamponi effettuati a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività scende al 9,0% (-1,1%).

La situazione negli ospedali: -57 terapie intensive | -187 ricoveri

LEGGI ANCHE –> Sanremo, date confermate: resta un solo punto interrogativo


Superati gli 80mila morti in Italia da inizio pandemia. Da venerdì nel bollettino coronavirus saranno conteggiati anche i test rapidi. A livello nazionale il 56,9% dei vaccini consegnati dalla Pfizer sono stati somministrati finora: 800.730 su 1.406.925 disponibili. La percentuale di utilizzo maggiore appartiene alla Regione Campania (77,7% secondo l’ultimo aggiornamento del Ministero della Salute).

Impostazioni privacy