Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 12 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 12 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

La Regione Campania prosegue la campagna di vaccinazione a ritmi serrati. Dopo aver somministrato il 101% delle dosi Pfizer a disposizione sfruttando anche la sesta dose ricavabile da ciascuna fiala. Dopo i nuovi arrivi di fiale registrati nella mattinata di ieri, la Regione ha raggiunto nuovamente il 97,6% delle 73.845 dosi consegnate. Sono state infatti 72.103 le vaccinazioni fino a questo momento. Migliora la situazione alla Mostra d’Oltremare, dove nei giorni scorsi i medici dell’Asl Napoli 1 in attesa di vaccinazione hanno atteso fino a sette ore in fila sotto la pioggia. Le proteste di associazioni e sindacati hanno portato all’allestimento di gazebo esterni e ad un sistema di numerazione degli arrivi e turnazione degli orari.

LEGGI ANCHE –> Campania, sanità promossa a pieni voti: meglio di Francia e Germania

Il bollettino coronavirus Campania di oggi

bollettino Coronavirus Campania

Questo il bollettino Regione di oggi: 662 positivi (637 asintomatici e 25 sintomatici), 44 morti e 2746 guariti. 8747 tamponi effettuati in Campania nelle ultime ventiquattro ore. L’Unità di Crisi riporta una precisazione riguardo le vittime riportate nel bollettino odierno: 13 morti sono deceduti nelle ultime 48 ore, gli altri 31 sono deceduti in precedenza ma registrati ieri.

LEGGI ANCHE –> Il vaccino Moderna arriva anche in Italia – VIDEO

Il totale dei positivi in Campania dall’inizio del contagio sale a 201.454, quello dei tamponi raggiunge quota 2.166.203. Il triste conto delle vittime si aggiorna ancora: 3209 deceduti in Regione, mentre sono 125.656 i campani guariti dal Covid-19.

Report posti letto su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati sono 109 (+0 rispetto a ieri). I posti letto di degenza a disposizione sono 3.160 tra posti letto Covid e offerta privata, 1414 occupati (+14 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy