Calciomercato Napoli, un colpo vicino alla chiusura: sondati due terzini

Il Napoli prova a muoversi sul calciomercato, con Giuntoli che prova a chiudere una trattativa. Il Ds studia anche l’arrivo di due terzini.

Calciomercato Napoli
Gli azzurri studiano un colpo sul mercato (Getty Images)

La vittoria contro l’Udinese ha ridato un pizzico di ottimismo al Napoli, che al momento è ancora ferma sul calciomercato. Infatti la dirigenza partenopea non sembrebbe avere gran feeling con la sessione di mercato invernale, infatti anche negli anni in cui la squadra era una seria candidata alla vittoria finale dal mercato non sono arrivati grandi investimenti. Anche durante questa sessione, quindi, regnerà la passività.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gattuso: “Napoli vivo, ma non sa soffrire. Troppe stron**te sui giornali”

La società però continua a dare fiducia a Cristiano Giuntoli, che nonostante abbia fallito anche il mercato estivo, continua a lavorare per la prossima finestra. Infatti si prova a chiudere per Mattia Zaccagni. Il centrocampista del Verona è conteso dai top team di Serie A, con il Napoli che però resta in vantaggio. Infatti la società azzurra potrebbe essere avvantaggiata anche dai buoni rapporti con la compagine scaligera. Andiamo però a vedere chi potrebbe arrivare sulle fasce durante la sessione estiva.

Calciomercato Napoli, due obiettivi per le fasce: da Emerson Palmieri a Junior Firpo

Calciomercato Napoli
Il terzino del Barcellona interessa alla società partenopea (Getty Images)

L’obiettivo di calciomercato di Cristiano Giuntoli è quella di trovare due terzini in grado di migliorare la rosa azzurra. I nomi più caldi nell’ambiente azzurro sono due: Emerson Palmieri del Chelsea e Junior Firpo del Barcellona. Emerson Palmieri è il giocatore più vicino agli azzurri, ma è trattato anche dalla Juventus. Sarà un vero e proprio duello di mercato ed a spuntarla con molte probabilità sarà chi sarà pronto ad offrire il contratto più vantaggioso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus-Napoli, l’accusa di Gravina: “Serve un chiarimento”

Ma il nome che sta prendendo quota negli ultimi giorni è quello di Junior Firpo, terzino 24enne del Barcellona, che ha collezionato solamente quattro presenze in campionato. Ad oggi Firpo è giudicato come un esubero dai catalani ed ha un valore di mercato di 10 milioni di euro. Tutto però dipenderà dalle cessioni di Faozi Ghoulam e Kevin Malcuit. Infatti come ribadito più volte dal presidente azzurro, senza cessioni resteranno chiusi i rubinetti.

Impostazioni privacy