Coronavirus, Papa Francesco: “Farò il vaccino, è un’opzione etica”

Papa Francesco, oggi, ha preso posizione in merito alla questione tanto dibattuta del vaccino anti Coronavirus. Le sue parole.

Papa Francesco Coronavirus
Papa Francesco (Getty Images)

Papa Francesco ha concesso un’intervista esclusiva che andrà in onda domani sera al Tg5 alle 20.40. Il Pontefice ha rilasciato alcune dichiarazioni al vaticanista Fabio Marchese Ragona e tra i vari argomenti trattati c’è, ovviamente, quello del Covid-19.

In queste ultime settimane, da quando i vari paesi hanno iniziato la distribuzione del vaccino, ha avuto luogo una polemica alquanto singolare. In molti, infatti, invocano la libertà di non vaccinarsi. Sul tema, ovviamente, non mancano numerosissime fake news che confondono le idee e instillano dubbi nelle menti delle persone.

Per questo motivo, in tanti stanno cercando di dare l’esempio. I medici, in prima linea, stanno ricevendo le prime dosi. I nomi più importanti, le figure di spicco in questa epidemia hanno postato sui vari social gli scatti del momento della somministrazione. Ora anche il Papa ha detto la sua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mattarella loda il Papa: “Fonte di speranza nel dramma della pandemia”

Papa Francesco prende posizione sul vaccino anti Coronavirus

Papa Francesco Coronavirus
Papa Francesco (Getty Images)

Papa Francesco, nell’intervista concessa ai microfoni di Canale 5, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti e significative sul vaccino anti Covid-19.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 9 gennaio: 19.978 contagiati e 483 morti

“Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”, ha riferito il Papa. Il Pontefice, inoltre, ha aggiunto che “la settimana prossima inizieremo a farlo qui in Vaticano ed io mi sono prenotato, si deve fare”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy