Mattarella loda il Papa: “Fonte di speranza nel dramma della pandemia”

Mattarella invia una lettera al Papa per l’84esimo compleanno del Pontefice. Il presidente della Repubblica loda l’operato del Santo Padre.

Mattarella Papa
La lettera del Presidente della Repubblica al Pontefice (Getty Images)

Una lettera di elogio quella di Sergio Mattarella a Papa Francesco, per festeggiare il compleanno del Pontefice. Infatti il Santo Padre compie 84 anni ed il Presidente della Repubblica ha deciso di dedicargli una lettera che inizia con le seguenti parole: “Santità, nel giorno del Suo ottantaquattresimo compleanno voglia accogliere i più fervidi auguri che ho il piacere di porgerle a nome del popolo italiano. Unitamente ai miei sinceri voti di benessere spirituale e personale“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, Arcuri: “Dai più anziani in giù”. Speranza indica una data

Il capo della Repubblica Italiana infatti ha ricordato l’anno ricco di incertezze vissuto non solo dall’Italia, ma dal mondo intero. Infatti questo sarà ricordato per sempre come l’anno della pandemia, che ha portato a grandissime ricadute sanitarie, economiche e sociali. Insomma un anno anche ricco di angoscia, dove niente è stato certo a parte la consueta vicinanza e le parole di pace di Papa Francesco, che ha cercato di dare sempre un messaggio di speranza alla popolazione. Andiamo a vedere come Mattarella ha percepito le parole di Bergoglio da cattolico.

Mattarella a Papa Francesco: “Consolazione e speranza nella sua preghiera”

Mattarella Papa
Il messaggio del Presidente della Repubblica al Santo Padre (Getty Images)

Il riferimento di Mattarella nella sua lettera è soprattutto legato al mondo cattolico, infatti in questo periodo di crisi epidemica, il Presidente della Repubblica ha affermato che le parole del Papa sono risultate come messaggio di consolazione e speranza. Gli appelli del Pontefice, per Mattarella, sono un vero e proprio appello alla comunità internazionale. Infatti le parole di Francesco hanno una richiesta di senso di responsabilità nei confronti degli altri, specialmente nei confronti di deboli, poveri, minacciati od oppressi.

POTREBBE INTERESSSARTI >>> Nuovo Dpcm, De Luca contro tutti: “Mancano misure chiare”

Infine il Presidente della Repubblica ha fatto riferimento anche al Natale. Dopo aver fatto gli auguri per le festività al Pontefice, Mattarella ha affermato che queste limitazioni potrebbero portare a vivere un Natale più autentico e religioso, lanciando un grande messaggio di pace e fratellanza. Il messaggio a Natale del Papa, per Mattarella quest anno è fondamentale, con la comunità cristiana cattolica che potrà trovare un pò di serenità nelle parole del Pontefice.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy