Coronavirus Campania, il bollettino del 9 gennaio: 1.263 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati relativi alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 9 gennaio.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

La Regione Campania procede verso una verifica dei dati dettagliata. C’è da capire, stando a quanto riferisce il presidente Vicenzo De Luca, cosa è accaduto durante le vacanze di Natale. Si nota, infatti, già un nuovo aumento dei dati dei contagi giornalieri.

Nella giornata di ieri, tra le tante notizie, c’è stata la voragine creatasi nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Un fatto su cui le forze dell’ordine stanno indagando, anche se sembra esclusa il dolo.

Il presidente De Luca, nel pomeriggio di ieri, ha anche rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza stampa. Oltre al dissenso manifestato contro i provvedimenti presi dal Governo in merito alla suddivisione per colori delle regioni, ha annunciato una novità importate. Ai vaccinati nella Regione Campania verrà rilasciata una card di avvenuta vaccinazione. Su questo punto la discussione si è animata perché non tutti sembrano favorevoli a questo metodo con cui si intende procedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino, medici in fila sotto la pioggia: protesta la federazione

Coronavirus Campania, il bollettino del 9 gennaio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 9 gennaio (Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.263
di cui:
Asintomatici: 1.173
Il numero di morti, registrati nel bollettino odierno, è di 36. La Regione, però, fa sapere che solo 11 decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore. Gli altri 25, invece, sono da ricondurre a giornate precedenti, ma che ancora non erano stati registrati.

LEGGI ANCHE >>> Covid Cina, torna il lockdown rafforzato: serrata la provincia di Hebei

Crescono, purtroppo, i ricoveri in terapia intensiva. Oggi, infatti, tornano oltre il centinaio dopo una discesa avvenuta ad inizio settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy