Calciomercato Napoli, Milik trova squadra: sconto per il nuovo club

Calciomercato Napoli, Milik trova squadra all’estero. Il club azzurro è disposto ad un grosso sconto, ma ad una sola condizione.

calciomercato Napoli
Milik e Meret (Getty Images)

Arek Milik non fa più parte dei piani del Napoli. In estate sarà un calciatore svincolato e il club azzurro lo perderà a zero, l’ultima possibilità è a gennaio. De Laurentiis pretende 15 milioni di euro, altrimenti l’attaccante resterà in tribuna per altri sei mesi. Senza giocare perderà la convocazione all’Europeo con la Polonia, scontando così il mancato rinnovo con il Napoli. Fino alla fine il direttore sportivo Giuntoli ci ha provato, ma il 99 non ne ha voluto sapere di firmare il prolungamento e poi trovare una nuova sistemazione. La Juventus era la sua destinazione preferita, ma le richieste economiche di ADL hanno bloccato l’affare.

LEGGI ANCHE –> Gattuso infuriato col suo Napoli, urla e cazzotti al muro negli spogliatoi

Calciomercato Napoli, cessione con sconto

calciomercato Napoli
Arek Milik e Fabian Ruiz (Getty Images)

La pista più semplice in questo momento è quella che porta il calciatore all’estero. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Napoli ha aperto alla cessione all’Olympique Marsiglia. Per facilitare l’affare in questa finestra di mercato, il club partenopeo è disposto a fare uno sconto alla società francese. Il Marsiglia potrebbe pagare meno dei quindici milioni richiesti, dunque, ma ad una sola condizione: dovrà essere riconosciuta al Napoli una buona percentuale sull’eventuale futura cessione e rivendita di Milik.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Mertens, pessima notizia per Gattuso!

L’Atletico Madrid si era fatto avanti per sostituire Diego Costa, ma De Laurentiis ha rispedito l’offerta al mittente. Troppo bassa per aggiudicarsi Milik, costato 40 milioni nel 2016 quando il Napoli lo ha strappato all’Ajax per sostituire Gonzalo Higuain, all’epoca appena trasferitosi alla Juventus. Il calciatore continua ad allenarsi ogni giorno nonostante sia stato messo fuori rosa, mostrando sui social i progressi del suo lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arek Milik (@arekmilik)

Impostazioni privacy