Meteo, tempo ancora instabile: allerta in nove regioni

Tempo ancora instabile su gran parte del paese, soprattutto al Centro-Sud: la Protezione Civile ha diramato l’allerta in nove regioni. Le previsioni meteo

Meteo Allerta Campania

L’Epifania porterà con sé ancora dell’instabilità su gran parte del paese. Al Nord attese nevicate a bassa quota, mentre al Centro-Sud possibili piogge e rovesci. La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla, che potrebbe passare anche ad arancione, per 9 regioni. Temperature in calo, al di sotto della norma stagionale.

Un miglioramento generale si avrà per il 7 e l’8 gennaio, anche se qualche pioggia potrà ancora colpire il sud. Nuovo peggioramento invece nel weekend del 9 e 10 gennaio, quando l’Italia subirà l’arrivo di una nuova perturbazione.

LEGGI ANCHE—> Maltempo: neve al Nord, allerta meteo in 9 Regioni

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

Attese piogge su tutta la regione fin dal mattino, anche se più lievi nel salernitano. Nelle zone di confine tra Avellino e Puglia, attese nevicate ad alta quota. I rovesci si intensificheranno nel pomeriggio e continueranno incessantemente fino a tarda serata. Atteso per domani 7 gennaio un leggero miglioramento.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 gennaio

Temperature minime e massime

Aosta -2/2
Torino 1/4
Milano 1/4
Trento 0/4
Bolzano -1/2
Venezia 4/7
Trieste 7/8
Genova 6/9
Bologna 3/8
Firenze 5/7
Ancona 4/10
Perugia 0/5
Roma 5/12
L’Aquila 0/3
Pescara 6/11
Campobasso 1/7
Napoli 10/11
Bari 8/13
Potenza 4/6
Palermo 11/16
Cagliari 8/11

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy