Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania ieri ha comunicato il rientro a scuola a partire dall’11 gennaio per i più piccoli (materne e primarie fino alla seconda elementare). Il ritorno tra i banchi per gli alunni campani di scuole medie e superiori è stato invece rinviato. Rispettivamente il 18 ed il 25 gennaio sarà effettuata una valutazione della situazione epidemiologica: se i dati lo permetteranno si tornerà in presenza, altrimenti proseguirà la didattica a distanza. Al momento i numeri della Regione amministrata da Vincenzo De Luca sembrano buoni, soprattutto se confrontati con quelli di altre Regioni, omologhe per estensione e popolazione. Nell’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità (periodo di riferimento 21-26 dicembre 2020), la Campania era il territorio italiano con il minor indice di contagio. La situazione dopo le festività natalizie dovrà essere nuovamente valutata. Venerdì la cabina di regia del Ministero della Salute provvederà a dare nuovamente un colore a ciascuna Regione.

LEGGI ANCHE –> Campania, allerta meteo fino al 7 gennaio: massima attenzione

Il bollettino coronavirus Campania del 5 gennaio

bollettino coronavirus campania
Regione Campania, De Luca (screenshot video)

Questo il bollettino di oggi: 688 positivi (648 asintomatici, 40 sintomatici), 7425 tamponi. Nelle ultime ventiquattro ore si registrano 33 morti (di cui 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 22 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Infine, oggi sono 1792 guariti in Campania.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi 5 gennaio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 97 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili (posti letto Covid e offerta privata), 1372 occupati.


Il numero dei positivi dall’inizio dell’epidemia in Campania raggiunge quota 193.853, quello dei tamponi sale a 2.079.610.
In totale 114.518 sono guariti dal Covid-19, ma 2975 persone purtroppo sono rimaste vittime della malattia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy