Meteo, le previsioni del 5 gennaio: maltempo diffuso, neve a bassa quota

Le previsioni meteo del 5 gennaio per la penisola italiana: maltempo diffuso, prevista neve a bassa quota, soprattutto a Torino.

Meteo
Meteo (Getty Images)

Nella giornata di oggi, martedì 5 gennaio, si assisterà ad un calo termico diffuso su tutta la penisola. Le temperature minimi e massime (riportate in basso), infatti, fanno presagire giorni abbastanza rigidi. In queste ore, ad esempio, è prevista neve a bassa quota in Piemonte fino alle porte di Torino.

Per ciò che concerne il Centro, invece, attenzione massima per Abruzzo e Lazio. In queste due regioni, infatti, ci si aspetta un’intensa fase di maltempo. Per il Sud, invece, la situazione sembra abbastanza stabile con qualche temporale previsto in Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I botti di Capodanno rompono i vetri della scuola Baccini-Mazzini di Napoli

Meteo, le previsioni del 5 gennaio per la Campania

Meteo
Meteo (Getty Images)

Maltempo diffuso su tutta la Regione con peggioramenti nel pomeriggio. In particolar modo, su Napoli e Caserta è previsto un temporale nelle ore pomeridiane anticipato da pioggia di debole intensità. Continua, quindi, il periodo di disagi causate dalla pioggia e dal vento in Campania. Nei giorni scorsi è diventato virale il video della burrasca sul lungomare di Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Inghilterra, nuovo record di casi: atteso il discorso di Johnson in serata

Su Salerno, Avellino e Benevento la situazione è leggermente migliore. Si prospetta, infatti, una giornata di pioggia, ma di lieve intensità. Inoltre, l’acqua sarà accompagnata dal vento, soprattutto nella provincia di Salerno e quella di Benevento.

Temperature minime e massime

Aosta 0/3
Torino 1/3
Milano 3/6
Trento 4/7
Bolzano 1/3
Venezia 6/9
Trieste 6/9
Genova 5/8
Bologna 3/5
Firenze 4/5
Ancona 5/9
Perugia 1/5
Roma 7/9
L’Aquila 1/3
Pescara 6/10
Campobasso 1/5
Napoli 9/12
Bari 4/12
Potenza 0/6
Catanzaro 9/14
Palermo 9/15
Cagliari 9/11

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy