Coronavirus Inghilterra, nuovo record di casi: atteso il discorso di Johnson in serata

Boris Johnson questa sera parlerà alla nazione: in Inghilterra si è registrato un nuovo record giornaliero di contagi da Coronavirus.

Coronavirus inghilterra
Boris Johnson, Primo Ministro della Gran Bretagna (Getty Images)

L’Inghilterra, in queste settimane, sta affrontando una fase davvero critica dell’epidemia di Covid-19. Nella giornata di oggi, in Gran Bretagna, si registra un nuovo record davvero negativo in fatti di numero di contagi giornalieri. Il bollettino, infatti, parla di 58.784 nuovi casi individuati. Fortunatamente, in leggero calo il numero dei decessi in un giorno: 407. Nella giornata di ieri, invece, erano 454.

Per questo motivo, quindi, è molto atteso il discorso che Boris Johnson farà alla nazione intera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 4 gennaio: 10.800 contagiati e 348 morti

Coronavirus, in Inghilterra atteso il discorso di Boris Johnson per nuove restrizioni

Coronavirus Inghilterra
Il primo ministro inglese, Boris Johnson (Getty Images)

Alle ore 20, ovvero le 21 in Italia, Boris Johnson parlerà all’Inghilterra per rendere note nuove restrizioni. In giornata, il primo ministro ha anticipato che i numeri fanno presagire delle misure più stringenti.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, prime dosi in Gb: altra arma contro il Covid

“Se guardiamo ai numeri non c’è dubbio che misure più dure debbano essere adottate”, ha anticipato Boris Johnson che questa sera parlerà alla nazione. Per avere una copertura grazie alla somministrazione dei vaccini bisognerà aspettare ancora parecchie settimane. In Inghilterra, questa mattina, è iniziata anche la somministrazione del vaccino Oxford-AstraZeneca. Si tratta del primo paese al mondo ad aver somministrato questo farmaco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy