Napoli, partono le vaccinazioni nei policlinici: obiettivo 150 iniezioni

Sono partite da stamattina alle ore 9 a Napoli le vaccinazioni anche nei policlinici. L’obiettivo è arrivare a 150 iniezioni giornaliere.

Napoli vaccinazioni
Iniziano le vaccinazioni al Policlinico(Getty Images)

Altro passo verso la fine della pandemia anche per Napoli, con l’inizio delle vaccinazioni al Policlinico del capoluogo. Un passo importante che permetterà al Policlino di somministrare le dosi arrivate direttamente da Pfizer, in attesa dell’approvazione di ulteriori vaccini. Infatti già il 6 dicembre, se tutto va secondo i piani, dovrebbe arrivare l’approvazione del farmaco di Moderna.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Pregliasco: “Curva rallenta lentamente, servono nuove misure”

Sono sempre più i virologi e gli esperti del campo che invitano il Governo, ma soprattutto gli italiani, a vaccinarsi. Infatti ad oggi questa è l’unica strada verso la sconfitta del Covid-19. Inoltre al momento non è stato imposto alcun obbligo, ma la misura potrebbe arrivare in caso di flop del numero di vaccinazioni. Andiamo quindi a vedere come sta procedendo la campagna e l’obiettivo del Policlinico di Napoli.

Napoli, vaccinazioni al Policlinico: partite da oggi

Napoli vaccinazioni
Come procedono le vaccinazioni nel capoluogo campano (Getty Images)

Così questa mattina alle ore 9 sono partite le vaccinazioni del personale medico e sanitario al Policlinico Vanvitelli. Il primo a ricevere l’iniezione è stato Nicola Coppola, direttore dell’Uoc Malattie Infettive, responsabile per giunta del reparto Covid. Un’altra giornata storica nella lotta contro la pandemia da Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Roberto Fico ammonisce il governo: “Crisi adesso sarebbe disastrosa”

Le iniezioni sono in corso presso l’edificio 3 del complesso Cappella Cangiani in via Pansini. Dall’inizio delle operazioni sono presenti Antonio Giordano (direttore generale Azienda ospedaliera universitaria) e Gianfranco Nicoletti (rettore dell’Università degli studi della Campania). L’obiettivo per la giornata è arrivare a ben 150 inieizioni. Intanto in Italia, nella giornata di ieri è stato aggiornato il totale delle persone vaccinate, che sale ad oltre 32mila inieizioni. Il tutto è disponibile sul sito del governo, cliccando su “Report Vaccini“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy