Napoli-Gattuso, ci sarebbe un piano B: contatti con due tecnici toscani

Napoli, sul rinnovo di Gattuso c’è un’esclusiva di Calcio Today: se salta accordo già contattati Spalletti e Sarri

Napoli Gattuso
Buone notizie per il tecnico azzurro (Getty Images)

Alla maggior parte dei tifosi non piacerà sentire questo nome ma secondo un’esclusiva di Calcio Today se il rinnovo con Gattuso dovesse saltare l’ex tecnico azzurro Maurizio Sarri potrebbe tornare all’ombra del Vesuvio. C’è anche Spalletti che ha dato la sua disponibilità mentre lo staff di Sarri non sarebbe entusiasta di tornare a Napoli.

Il club di De Laurentiis ha cominciato a guardarsi intorno non per mancanza di fiducia verso il tecnico calabrese, anzi: il rapporto tra il presidente e l’allenatore è buono, ma degli ostacoli ci sono. A parte l’incognita sulle condizioni di salute di Gattuso (questo punto non sembra creare molti problemi), le questioni secondo le indiscrezioni raccolte da CT sono più legati a fattori economici e diritti d’immagine.

Gattuso ha messo la sua firma su un contratto con una società di consulenza. Per cedere quindi il 50% dei diritti d’immagine bisognerà prima rivolvere l’accordo con la suddetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia: possibile scambio in vista

Il Napoli e Gattuso discutono sui bonus

Risolta la questione della società di consulenza, ci sarebbe da accordarsi sul nuovo contratto. Sempre secondo l’indiscrezione di CT, l’accordo sarebbe di due anni con opzione per il terzo 2.5 milioni a stagione, esclusi bonus.

Proprio su questo punto tra la domanda del tecnico e l’offerta del Napoli c’è una differenza. Non si conoscono le cifre chieste dal tecnico ma quelle offerte dal Napoli. In caso di trionfo tricolore il bonus sarebbe di 500mila euro e 350mila per un posto in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Llorente vicino alla Juve: spunta la data per la possibile cessione

Le probabilità che l’accordo si trovi sono alte ma nel caso di mancata firma i due allenatori toscani restano alla finestra. Il ritorno di Sarri non sarebbe ben voluto da buona parte della tifoseria che probabilmente spingerebbe più per l’accordo con Gattuso. Tra due o tre settimane i tempi dovrebbero essere più maturi per avere qualche certezza in più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy