Vaccino, arrivate a Napoli le dosi destinate alla Campania

Vaccino, arrivate a Napoli le dosi destinate a sette strutture ospedaliere della regione. Si comincerà a vaccinare in contemporanea

Vaccino Napoli
Foto Regione Campania

Forse quando a marzo l’Oms ha dichiarato l’infezione del Covid-19 pandemia, non tutti si aspettavano che dopo nove mesi arrivasse già il vaccino. Oggi è il Vax Day, la giornata del vaccino per tutta l’Europa e dopo le ore 8 presso l’Ospedale del Mare di Napoli sono arrivate le prime dosi.

Le iniezioni di oggi sono simboliche considerando il basso numero delle persone che verranno vaccinate ma è pur sempre un giorno storico nella lotta alla pandemia.

Quando il furgone con le 720 dosi è giusto nell’ospedale di Ponticelli c’erano i fotografi ad accogliere i militari che li hanno trasportati. Questa è però la penultima tappa del viaggio che continua per gli altri capoluoghi della Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, avvertita una nuova scossa nell’area flegrea

Vaccino, gli ospedali campani coinvolti

Le dosi dall’Ospedale del Mare andranno anche al Cotugno e al Cardarelli. Viaggeranno infine per uno ospedale di ogni capoluogo: il San Sebastiano di Caserta, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento e il Ruggi d’Aragona di Salerno.

Nei sette ospedali saranno vaccinati in tutto cento persone tra medici e infermieri tra le ore 10.00 e 10.30 circa. Si cercherà di cominciare contemporaneamente. La consegna delle dosi avverrà anche in una Rsa della Napoli Asl 1 dl Frullone dove saranno vaccinate altre venti persone, gli operatori della struttura, a partire dalle ore 13 in poi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Coronavirus, prime dosi già somministrate in Germania ed Ungheria

Presso l’Ospedale del Mare saranno vaccinati anche medici di altre strutture ospedaliere: Loreto Mare, San Paolo, San Giovanni Bosco, Pellegrini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy