Francia, un uomo uccide tre poliziotti e appicca incendio

Francia, un uomo uccide tre poliziotti e appicca incendio dopo averne ferito un quarto. Tutto nato da una lite familiare

francia
Polizia francese (Getty Images)

Tragedia in Francia a Saint-Just nella regione centrale di Clermont-Ferrand. Dopo la mezzanotte i poliziotti sono intervenuto a seguito di una chiamata per sedare una furibonda lite domestica. Una donna per fuggire alle violenze del marito 48enne si è rifugiata su un tetto. Quando gli agenti sono intervenuti l’uomo non ha esitato a sparare: sono tre i morti accertati e un quarto è ferito.

La donna è stata messa in salvo ma la follia dell’uomo è andata oltre incendiando la casa che è stata “completamente distrutta dall’incendio” ha detto il sindaco della città François Chautard, nonostante la presenza di Vigili del Fuoco.

Domate le fiamme, si è cercato tra le macerie ed è stato trovato il corpo senza vita dell’uomo che era già conosciuto alle forze dell’ordine per violenza e questioni legate alla custodia dei figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino anti Covid in Messico: si parte con le prime dosi Pfizer

Francia, uomo incendio casa: si era pensato ad attacco terroristico

L’allarme è scattato dopo dopo la mezzanotte di oggi. Quando gli agenti della Gendarmeria francese sono arrivati sul posto, l’uomo ha subito aperto il fuoco uccidendo prima un ufficiale. In un secondo momento ha sparato su gli altri agenti.

Inizialmente si era subito pensato si trattasse di un attentato terroristico. Gli abitanti della zona hanno subito pensato a ciò quando poi hanno visto le fiamme, credendo che l’incendio fosse stato provocato da una esplosione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in Antartide scoperti i primi casi: il continente era stato immune

Solo dopo si ha avuto certezza che la tragedia è stata provocata da una lite domestica, l’ennesima tra i coniugi che questa volta è finita malissimo. La morte dell’uomo è stata confermata dal ministro dell’Interno Gerard Darmanin. Il quarto agente colpito è stato ferito alle gambe quindi non rischia la vita.

Impostazioni privacy