Vaccino anti Covid in Messico: si parte con le prime dosi Pfizer

Il Messico inaugura domani la campagna di vaccinazione contro il Covid: in arrivo il vaccino della Pfizer.

vaccino
Vaccino Pfizer (Getty Images)

Il vaccino anti Covid arriva in Messico. Nella serata di ieri lo ha annunciato il sottosegretario alla salute Hugo Lopez-Gatell su Twitter, dove ha scritto: “Domani (mercoledì, ndr) arriverà la prima spedizione del vaccino della Pfizer contro il virus SARS-CoV-2. Ci sarà una dimostrazione alla stampa, poi i vaccini saranno messi sotto protezione fino al loro utilizzo giovedì 24 dicembre, giorno in cui inizierà la campagna di vaccinazione. Il vaccino sarà universale, gratuito e volontario”.

La campagna statale di vaccinazione con il siero Pfizer è già cominciata in Stati Uniti e Inghilterra. Negli USA è stato vaccinato anche il presidente eletto Joe Biden e la futura First Lady, evento trasmesso in diretta televisiva.

LEGGI ANCHE –> Cosa fare durante il terremoto e cosa fare dopo

Messico, oggi arriva il vaccino Pfizer

Vaccino Pfizer
(Getty Images)

Nei giorni scorsi Lopez-Gatell aveva annunciato misure stringenti per contenere il contagio: “Dal 19 dicembre fino al 10 gennaio le attività non essenziali nella Valle del Messico saranno chiuse. È molto importante non farsi prendere dal panico e diffondere notizie false; non ci sarà carenza di cibo o forniture. Chiediamo alla popolazione di non andare a fare acquisti massicci”.

I dati in Messico: a ieri (22 dicembre) nel Paese c’erano 1.338.426 casi confermati di Covid-19 e 119.495 morti in totale.

A livello nazionale, il 53% dei letti ospedalieri in degenza ordinaria è disponibile mentre il 47% è occupato. Nei letti con ventilatore (terapia intensiva), il 61% è disponibile e il 39% è occupato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy