Infortunio Lozano: niente frattura, ma Napoli-Torino è impossibile

Infortunio Lozano, impossibile vederlo in campo per Napoli-Torino prima di Natale. Problema alla caviglia, rientro fissato nel 2021.

infortunio Lozano
Hirving Lozano (Getty Images)

Lozano, non ci voleva! El Chucky, l’uomo più in forma del Napoli in queste ultime settimane, ieri ha lasciato il campo dolorante al minuto 74. Lazio-Napoli è stata una sconfitta assoluta sotto tutti i punti di vista per gli uomini di Gattuso, ma il messicano è riuscito comunque a dimostrare valore e qualità. L’unico degli azzurri a provarci davvero, l’unico davvero titolare sceso in campo nel tridente schierato ieri sera all’Olimpico contro la Lazio. Politano e Petagna si sono rivelate ottime riserve in gare in cui il livello dell’avversaria non era tanto alto, ma l’assenza di Lorenzo Insigne e Dries Mertens si è sentita. Contro il Torino mercoledì sera tornerà il capitano dopo la giornata di squalifica, ma il Napoli perde Lozano.

LEGGI ANCHE –> Napoli in ritiro: confronto con Gattuso, cosa è successo nello spogliatoio

Infortunio Lozano, niente Napoli-Torino

infortunio Lozano
Lozano esulta dopo il goal (Getty Images)

Al momento del cambio il numero 11 è apparso dolorante ed è stato sorretto da due membri dello staff medico partenopeo. Lozano ha lasciato lo stadio Olimpico in stampelle e si è subito diretto alla clinica romana Villa Stuart per fare alcuni accertamenti. Il Napoli ha subito comunicato: “Hirving Lozano, uscito nel finale del match dell’Olimpico, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra”.

L’infortunio alla caviglia di Lozano – riferisce l’edizione odierna de Il Mattino – non ha comportato nessuna frattura. Primo sospiro di sollievo per il club, che però non potrà avere in campo la scheggia messicana per Napoli-Torino, turno infrasettimanale di mercoledì sera. L’ultima partita prima di Natale vedrà il reparto offensivo partenopeo in piena emergenza: disponibili soltanto Insigne, Politano, Petagna e un mai considerato Llorente. Osimhen, Mertens e appunto il Chucky Lozano restano in infermeria. Arek Milik è disponibile, ma si allena a parte escluso dalla rosa.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Napoli 2-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Ritorno in campo nel 2021

Impossibile vedere in campo Lozano nell’ultima apparizione in questo anno solare, molto più di un semplice miraggio – sostiene il quotidiano – Il ritorno in campo è previsto direttamente nel 2021: domenica 3 gennaio il Napoli sarà a Cagliari per la 15a giornata. Per allora, Lozano dovrebbe essere pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia. Velocità e dribbling che stanno facendo la differenza in questa difficile ed altalenante stagione azzurra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy