Bruno Vespa, pesante gaffe sui pipistrelli: corretto da un 13enne – VIDEO

Bruno Vespa ha ospitato a Da noi… a ruota libera un giovanissimo appassionato di ornitologia che ha ripreso il noto giornalista

BRUNO VESPA GAFFE PIPISTRELLI
Screen Rai

Momento imbarazzante per Bruno Vespa, da anni uno dei volti più noti della Rai. Nel programma di Francesca Fialdini Da noi… a ruota libera ieri era ospite con Francesco Barberini. Il suo nome non dirà nulla ma nonostante abbia solo 13 anni è stato già nominato Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella per meriti scientifici e divulgativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cesare Cremonini si racconta: “Così ho battuto il mostro dentro di me”

Il ragazzino infatti non è la prima volta che appare sul piccolo schermo come ospite per diffondere le sue conoscenze in materia di ornitologia. Questa volta però è saluti alla ribalta delle cronache per aver corretto Bruno Vespa. Un momento imbarazzante per il giornalista abruzzese e di gloria (senza volerlo) per il piccolo Francesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fedez dona 5mila euro: il gesto del cantante in diretta su Twitch

Bruno Vespa corretto da un giovane appassionato di ornotologia

L’ornitologia studia gli uccelli e il conduttore di Porta a Porta ha chiesto al giovanissimo se studia solo quelli più comuni come i canarini o anche alcuni che appartengono a razzi più particolari come i pipistrelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta si dichiara. “È amore vero”. Il vestito corto mostra tutto

Non possiamo sapere in quel momento cos’ha pensato Francesco ma certamente non ha resistito alla tentazione di non dare un’informazione sbagliata e ha corretto Vespa dicendo che i pipistrelli non sono uccelli ma mammiferi. “Sì, però…” è stata questa la risposta di Vespa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy