Coronavirus Campania, preoccupa la nuova variante del Covid: la decisione per Capodichino

La Regione Campania, dopo aver appreso di una nuova variante di Coronavirus fuori controllo in Inghilterra, intensifica i controlli.

Coronavirus Campania
Intensificati i controlli a Capodichino sui voli provenienti dal Regno Unito (Regione Campania)

La Regione Campania, con un comunicato apparso anche sui social ufficiali, ha reso nota una misura di contrasto dura per chi arriva dal Regno Unito. Preoccupa, infatti, la variante scoperta in Inghilterra e che, pare, sia fuori controllo. In questo momento, l’Oms raccomanda la massima attenzione. L’Italia ed altri paesi hanno deciso di sospendere i voli provenienti dalla Gran Bretagna, ma la Campania ha deciso di limitare maggiormente la condizione per chi rientra da quel paese.

L’annuncio della nuova variante è avvenuto ieri sera nel corso della conferenza stampa di Boris Johnson. Il primo ministro britannico ha annunciato un lockdown duro per Londra, il Sud Est e l’Est dell’Inghilterra. L’efficacia delle misure adottate sarà verificata nel corso delle prossime due settimane e fino al 30 dicembre quando arriverà una prima verifica dei dati epidemiologici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 20 dicembre: 891 nuovi casi

Coronavirus Campania, la decisione sugli arrivi dalla Gran Bretagna

bollettino coronavirus Campania
La situazione Covid nella regione durante la giornata odierna (Screenshot)

“L’Unità di Crisi ha disposto, con decorrenza immediata, controlli straordinari all’aeroporto di Capodichino”, si legge nella nota apparsa sui profili ufficiali della Regione Campania. Si rende noto, inoltre, che “scatterà in ogni caso la messa in quarantena per impedire la possibile diffusione di una nuova variante del virus”.

LEGGI ANCHE >>> Covid, nuova variante in Inghilterra: lockdown di livello 4 a Londra

In questo momento, l’Europa sta cercando di valutare i possibili effetti della nuova variante. Si sta studiando, infatti, se possa incidere in maniera negativa sul tasso di mortalità tutt’ora registrato. Si valuta anche se abbia già avuto modo di diffondersi in altri Paesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy