Coronavirus Campania, il bollettino del 17 dicembre: 927 nuovi casi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noti i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 17 dicembre.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La Regione Campania prova ad uscire dalla seconda ondata di Covid-19 a testa alta. Nonostante la difficoltà degli ultimi mesi, ora la situazione sta rientrando. Le restrizioni messe in atto attraverso le ordinanze regionali del presidente De Luca e le chiusure a livello nazionale hanno consentito di frenare la diffusione del virus.

In questo momento, la Regione detiene un record che, seppur molto triste, permette di stare leggermente più tranquilli. Secondo recenti studi, infatti, la Campania ha fatto registrare una media di decessi bassissima. Si tratta del dato migliore rispetto a tutto il nord Italia ma anche se rapportato a tutto il resto d’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, arriva nuovo test rapido: distingue virus da influenza in 20 minuti

Coronavirus Campania, il bollettino del 17 dicembre nel dettaglio

coronavirus campania
Il bollettino della Regione Campania del 17 dicembre (Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 927
di cui:
Asintomatici: 865
Sintomatici: 62
Tamponi del giorno: 15.130

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti contro la zona rossa a Natale: “Scelta incomprensibile”

Cresce il numero dei decessi. Stando a quanto riferisce la Regione Campania, nelle ultime 48 ore sono avvenuti 11 decessi. Gli altri 37, invece, vanno considerati in relazione a giorni precedenti, ma ancora in attesa di conteggio. Cresce molto il numero di guariti. Nelle ultime 24 ore, infatti, si superano i 2500. Calano, inoltre, i numeri per le terapie intensive ed i ricoveri. Scendono sotto i 120 i posti di terapia intensiva occupati in tutta la Regione mentre si attestano a 1656 quelli per le degenze ordinarie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy