Covid, si valutano ulteriori misure per le feste di Natale: i dettagli

Il governo, insieme al Cts, valutano ulteriori misure per le feste di Natale: stretta sui controlli in piazze e strade

Conte Natale

Il premier Conte valuta la possibilità di introdurre ulteriori misure restrittive durante le vacanze di Natale. “E’ stato predisposto un piano per le festività, ma forse ci sarà qualche ritocchino. Grazie ai suggerimenti del Cts, introdurremo qualche nuova misura”. Poi continua: “Il sistema delle regioni colorate sta funzionando ed ha permesso di evitare un lockdown generalizzato. Stiamo reggendo bene la seconda ondata”.

Le principali indicazioni che il Cts ha formulato al termine della seconda riunione riguardano la necessità di potenziare il controllo degli assembramenti in piazze, strade e vie dello shopping in questi giorni che precedono il Natale.

LEGGI ANCHE—> De Luca, la Corte dei Conti lo cita per sperpero di denaro pubblico

Covid, i dettagli dell’ultimo bollettino

bollettino coronavirus oggi
Il bollettino coronavirus di oggi

LEGGI ANCHE—> De Magistris: “Paghiamo con i morti 20 giorni di zona gialla”

L’ultimo bollettino nazionale ha fatto registrare un incremento di 14.844 nuovi positivi al Covid-19. Le vittime, invece, sono state 846 a fronte di 21.799 guariti. I tamponi effettuati sono stati 162.880, 59.296 in più rispetto al giorno prima. Decresce del 2,5% il rapporto di positivi che è pari a 9,1%. Calano di 92 unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid. Attualmente i positivi in Italia sono 667.303 (-7.806). I casi totali invece hanno toccato quota 1.870.576. Nonostante i numeri in calo, gli esperti, insieme al governo, chiedono un ulteriore sforzo fino al nuovo anno ai cittadini per evitare una terza ondata che potrebbe essere davvero devastante, e non solo per l’economia del paese.

Impostazioni privacy