Meteo, le previsioni del 15 dicembre: splenderà il sole, ma occhio alle nebbie

Le previsioni meteo del 15 dicembre in tutta Italia: l’anticiclone di origine sub-tropicale fa splendere il sole, ma occhio alle nebbie.

Meteo
Meteo

Dopo una giornata di ieri relativamente tranquilla, anche oggi si registrerà una situazione abbastanza analoga. La Protezione Civile, infatti, nel quotidiano bollettino nazionale di criticità ed allerta meteo ha reso nota una situazione stabile e di scarso pericolo tanto da collocare tutta la penisola in zona verde.

Rispetto a ieri, però, già si cominciano a vedere dei primi peggioramenti. Si assisterà a delle nebbie sulla Val Padana, ma anche ad un cielo di mediamente o molto coperto al Nord e sulle regioni tirreniche centrali. Questa situazione è da attribuire alle nubi basse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eclissi solare in Sud America: cala il buio su Argentina e Cile

Meteo, le previsioni per la Campania del 15 dicembre

Meteo
Meteo

Il bel tempo la farà da padrone su tutta la Regione Campania. Nel capoluogo, Napoli, la minima toccherà numeri davvero bassi: si potrebbero registrare i 2 gradi. In compenso, però, le massime saliranno intorno ai 14 ed i 16 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Arabia Saudita, petroliera colpita da una nave bomba: attacco terroristico

Splenderà il sole anche in provincia di Caserta, Benevento ed Avellino. Dopo il maltempo diffuso delle scorse settimane, infatti, in questi giorni si sta assistendo ad una vera e propria tregua.

Temperature minime e massime

Aosta 3/9
Torino -1/8
Milano 0/5
Trento -2/7
Bolzano -5/6
Venezia 4/10
Trieste 6/13
Genova 11/13
Bologna 1/5
Firenze 3/12
Ancona 7/12
Perugia 2/10
Roma 7/14
L’Aquila 3/9
Perugia 9/13
Campobasso 3/8
Napoli 7/15
Bari 10/14
Potenza 4/6
Catanzaro 6/14
Palermo 14/17
Cagliari 10/16

Impostazioni privacy