Meteo, arriva il bel tempo: attenzione alle nebbie

L’arrivo dell’alta pressione favorirà una giornata di bel tempo sul nostro paese, ma attenzione a nebbie sparse: le previsioni meteo

Meteo
Meteo

La giornata di oggi, lunedì 14 dicembre, sarà all’insegna del bel tempo grazie all’arrivo di un promontorio di alta pressione. Nonostante qualche nota di instabilità, la settimana, fino a venerdì 18, farà stare tranquilli gli italiani.

Tornando ad oggi, tempo prevalentemente soleggiato, ma non senza annuvolamenti su Basilicata e Calabria. Aumentano le nubi su Liguria e Nord, specie nella seconda parte della giornata. Prevalenza di sole sulle regioni del Centro, Campania, Sardegna e Sicilia. Al mattino nebbie fitte sulla Pianura Padana e sulla coste dell’alto Adriatico.

Le temperature non subiranno grandi variazioni ed avranno valori vicini la norma stagionale. Venti generalmente moderati. Mari mossi o molto mossi.

LEGGI ANCHE—> Vaccino anti-covid, ecco il simbolo per la campagna di gennaio

Meteo in Campania, la situazione

meteo
meteo

Mattina all’insegna del sole in Campania, fatto salvo qualche annuvolamento sulle zone interne di Salerno. Situazione ancora migliore nel pomeriggio, vista l’assenza di velature. Venti tesi di Tramontana. Mari molto mossi o mossi. Temperature che restano nella norma, compre tra i 4 ed i 9 gradi al mattino e tra i 12 ed i 16 al pomeriggio.

LEGGI ANCHE—> M5S, Crimi attacca Salvini: “Prova sempre a spaccare il paese”

Temperature minime e massime

Aosta -3/9
Torino 0/7
Milano 1/4
Trento -2/6
Bolzano -5/4
Venezia 3/9
Trieste 5/12
Genova 9/13
Bologna 0/4
Firenze 3/12
Ancona 7/12
Perugia 1/9
Roma 6/13
L’Aquila 1/9
Pescara 8/12
Campobasso 2/8
Napoli 6/14
Bari 9/14
Potenza 3/6
Catanzaro 5/13
Palermo 13/17
Cagliari 10/15.

Impostazioni privacy