Coronavirus Campania, il bollettino del 14 dicembre: 1.088 positivi e 30 morti

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: i dati del bollettino del 14 dicembre.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La Regione Campania prova ad uscire dalla seconda ondata di Covid-19. Fortunatamente, nelle ultime due settimane i numeri continuano a decrescere costantemente e rendono la situazione gestibile con più facilità. Intanto, però, non arrivano buone notizie per ciò che concerne le feste natalizie in arrivo.

Il Governo, infatti, sta pensando di rendere maggiormente restrittive le regole già previste per i giorni di festa che stanno per arrivare. L’idea era quella di limitare al massimo gli spostamenti, ma dopo le immagini degli assembramenti verificatisi ieri nelle grandi città, l’esecutivo pensa ad un’Italia in zona rossa o arancione per le feste. A gennaio, infatti, dovrebbero ripartire le attività didattiche in presenza per gli alunni ed una nuova crescita della curva potrebbe rovinare i piani della ministra Azzolina e di tutto il Governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, arriva il test 4 in 1: distingue il virus da influenza e polmonite

Coronavirus Campania, il bollettino del 14 dicembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 14 dicembre (Getty Images)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.088
di cui:
Asintomatici: 1.005
Sintomatici: 83
Tamponi del giorno: 15.472

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, viceministro Sileri non esclude obbligo tra un anno

Il numero dei guariti resta sempre molto alto, a testimonianza del gran lavoro dei medici sul campo ed in prima linea contro il Covid-19 dal mese di marzo. I decessi, purtroppo, ammontano a 30. La Regione, però, fa sapere che 9 di questi sono da registrare nelle ultime 48 ore mentre gli altri 21 risalgono ai giorni precedenti ma non erano stati ancora conteggiati. Decrescono, inoltre le terapie intensive ed i posti di ricovero ordinario occupati nelle strutture ospedaliere della Campania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy