Azzolina: “Piattaforma unica per le scuole italiane entro il prossimo anno”

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha reso noto che il Governo lavora ad una piattaforma unica per le scuole dell’Italia.

Azzolina
Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione (Getty Images)

Il ministero dell’Istruzione sta lavorando ad una piattaforma unica per le scuole di tutta Italia. La comunicazione arriva dalla ministra, Lucia Azzolina, in giorni caldi nei quali si discute del rientro in classe dei ragazzi. Per il 7 gennaio, infatti, è prevista la riaperture delle scuole su base nazionale. Durante la seconda ondata del Coronavirus avevano chiuso i battenti per contenere la diffusione del contagio.

La ministra, spesso coinvolta in polemiche con Matteo Salvini e Vincenzo De Luca, ha fatto sapere che si sta provando a lavorare per la scuola italiana del domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Azzolina contro De Luca: “I bambini in Campania hanno fatto solo 15 giorni a scuola”

Il comunicato della ministra dell’Istruzione: Azzolina annuncia una piattaforma unica per le scuole italiane

Azzolina
Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione (Getty Images)

“Lavoriamo alla scuola del futuro. Costruiamo oggi gli strumenti che saranno utili domani. Abbiamo il dovere di farlo”, scrive la ministra sulla propria pagina Facebook. L’obiettivo del Ministero è quello di arrivare a creare una piattaforma unica valida per tutte le scuole d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, novità sulla positività della ministra Lamorgese: la nota del Viminale

La ministra scrive che si sta mettendo a punto “per il prossimo anno scolastico, una piattaforma digitale unica, integrata con tutti i servizi e le funzionalità utili per le scuole, compresi gli strumenti per la didattica digitale”. L’idea, infatti, è quella di cogliere l’occasione presentatasi con l’emergenza Covid-19 per migliorare la possibilità di fare rete nel mondo della scuola.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy