Azzolina contro De Luca: “I bambini in Campania hanno fatto solo 15 giorni a scuola”

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di La7 nel corso della trasmissione l’Aria di domenica.

Azzolina
Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione (Getty Images)

L’Italia, nelle ultime ore, può cominciare a tirare un sospiro di sollievo. Tutte le Regioni, tranne l’Abruzzo, si trovano in zona arancione o gialla. Per il territorio del presidente Marsilio, il Governo ha deciso che si effettuerà il cambio di colore solo nella giornata di mercoledì.

Intanto, però, non si placano gli attacchi verbali tra le varie forze politiche. In particolare, alcuni presidenti di regione nel corso di questa pandemia hanno avuto molto su cui dissentire. Tra i nomi spicca, ovviamente, quello di Vincenzo De Luca. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati diversi gli attacchi all’esecutivo. Nella fattispecie, la diatriba con la ministra dell’Istruzione sta continuando in merito alle ordinanze regionali per il mondo della scuola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’Abruzzo resta in zona rossa: la decisione del Governo

Coronavirus, la ministra Azzolina attacca il presidente De Luca

Coronavirus Campania
Il governatore attacca le altre regioni ed i dati rilasciati (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

Nelle ultime ore, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina ha rilasciato un’intervista. Il membro dell’esecutivo ha parlato ai microfoni di La7 nel corso della trasmissione l’Aria di domenica. Tra gli argomenti trattati, ovviamente, rientra la situazione del mondo della scuola nella regione Campania. Le ordinanze del presidente De Luca, infatti, non hanno permesso ai ragazzi di tornare tra i banchi nonostante il via libera del Governo.

“La scuola in Campania dovrebbe essere aperta, secondo le direttive del governo. I bambini della Regione hanno fatto solo 15 giorni di scuola ad ottobre”, spiega la ministra dell’Istruzione ai microfoni di La7. “Con il presidente De Luca non ho potuto parlare, c’ho provato ma non ci sono riuscita. Penso che in questo momento c’è la necessità della massima collaborazione istituzionale”.

LEGGI ANCHE >>> Maltempo: allerta meteo rossa in tre Regioni, arancione in quattro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy