M5S, terremoto tra i pentastellati: quattro deputati lasciano il Movimento

Si sfascia il M5S con quattro deputati che lasciano il gruppo. La decisione arriva dopo la riforma per il Mes: ecco chi sono.

M5S deputati
Terremoto all’interno del Movimento (Screenshot)

Non c’è pace per il Movimento 5 Stelle, che dopo un momento di ripresa si è ritrovato ad affrontare un nuovo terremoto al suo interno. Infatti dopo l’approvazione della riforma per il Mes, ben 4 deputati hanno abbandonato il M5S. Il deputato Fabio Berardini, subito dopo uscito dall’Aula, ha dichiarato: “Io, Carlo Ugo De Girolamo, Mara Lapia e Antonio Lombardo lasciamo il gruppo M5S alla Camera. Abbiamo appena mandato la lettera“.

Un Berardini stanco ha ricordato che ogni giorno i parlamentari subiscono minacce di espulsione e altri provvedimenti disciplinari, per questo l’applicazione del Mes è stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un Movimento che subisce una rivolta interna dopo un periodo di ripresa e stabilità, andiamo quindi a vedere le testimonianze degli altri tre deputati che hanno lasciato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, per De Magistris è il giorno della verità: i dettagli

M5S, quattro deputati lasciano: “Mancaza di ascolto e coondivisione”

M5S Deputati
Le testimonianze dei deputati che hanno lasciato (WebSource)

Subito dopo Berardini si è pronunciato anche Carlo Ugo De Girolamo, che da mesi denuncia mancanza di ascolto e condivisione. Per De Girolamo, infatti, ad aver accompagnato l’uscita dei quattro deputati è stato proprio il silenzio del Movimento. Anche per Carlo Ugo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è proprio l’approvazione del Mes.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Genova, è morto il neonato caduto dopo frenata del bus

La pietra tombale per l’uscita dei quattro deputati dal Movimento è stata il Mes anche per Lapia e Lombardo. I due si sono detti d’accordo con De Girolamo e Berardini. Prima di lasciare i quattro deputati hanno comunicato la loro scelta attraverso i canali social, dando ufficilamente l’addio con una lettera rivolta al partito. Per i quattro rivoltosi l’approvazione del Mes combacia con la fine del “sogno” del Movimento 5 Stelle.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy