Coronavirus, il bollettino del 10 dicembre: 16.999 contagiati e 887 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noti i dati della diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 10 dicembre.

Coronavirus bollettino 10 dicembre
Protezione Civile (via WebSource)

L’Italia si avvicina al momento in cui si dovranno affrontare le feste natalizie. In questo periodo particolare, infatti, non avranno lo stesso sapore speciale. Le limitazioni, le tante perdite in questo anno nefasto, l’impossibilità in molti casi di raggiungere i parenti. Una situazione davvero anomala che accompagnerà il Natale del 2020.

Il Governo ha provato ad incentivare la ripresa dell’economia con un cashback per i pagamenti con carta. L’iniziativa riguarda e riguarderà gli acquisti fatti con i metodi di pagamento virtuali, ma solo quelli in negozi fisici saranno calcolati. La speranza, infatti, è quella di far riprendere, almeno in parte, i tanti piccoli commercianti che fino ad ora hanno subito molto a causa della pandemia di Covid-19.

Intanto, Camera e Senato hanno approvato la riforma del Mes. Ieri, infatti, è andata in scena la discussione del provvedimento ed oggi il premier Conte ha tenuto il proprio discorso in Commissione Europea. Non tutti, però, si sono mostrati favorevoli. C’è chi, come il senatore Salvini, ha espresso il proprio disappunto in maniera anche abbastanza polemica. (CLICCA QUI per leggere le parole del leader della Lega).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook trema, rischia di perdere Instagram e WhatsApp: cosa succede

Coronavirus, il bollettino del 10 dicembre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 10 dicembre
Il bollettino del 10 dicembre (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 16.999 contagiati
• 887 morti
• 30099 guariti

Le strutture ospedaliere italiane, nelle ultime 24 ore, hanno processato 171.586 tamponi. Il tasso di positività, quindi, cala finalmente al di sotto del 10%. Oggi, infatti, si attesta al 9,9% (-0,9%). Le terapie intensive, fortunatamente, iniziano a svuotarsi: un -29 per il dato odierno. In calo anche i ricoveri ordinari che, nelle ultime 24 ore, scendono di -565 unità. Il numero di decessi, però, resta altissimo.

LEGGI ANCHE >>> M5S, terremoto tra i pentastellati: quattro deputati lasciano il Movimento

Impostazioni privacy