Google, le ricerche più frequenti del 2020: non solo Coronavirus

Come ogni anno, Google stila la lista delle ricerche più frequenti del 2020. Prima in classifica, come da previsione, c’è Coronavirus.

Google ricerche
Tutte le ricerche più frequenti del 2020 (Pixabay)

Il 2020 è stato un anno in cui il mondo ha utilizzato maggiormente internet. Come ogni anno Google ha deciso di stilare la classifica delle ricerche più frequenti, ed ovviamente le prime posizioni sono occupate da Coronavirus ed Elezioni Usa. Ma non solo, infatti in Italia è in classifica anche l’incidente di Alessandro Zanardi e l’addio a Diego Armando Maradona. Infatti anche quest anno il motore di ricerca più utilizzato al mondo ha deciso di diffondere la lista intitolata “Un anno di ricerche” inerente all’Italia.

La vetta in diverse categorie, infatti, spetta proprio alla parola Coronavirus, un evento che ha caratterizzato l’inizio di questo decennio e soprattutto la vita di tutti i giorni. Mentre invece il secondo posto è occupato da “Elezioni Usa“, un altro evento che ancora oggi fa discutere a causa delle dichairazioni di Trump sui presunti brogli elettorali.  Il terzo gradino del podio, invece è occupato dalle parole Classroom e Weschool, ossia i due servizi utilizzati per la didattica a distanza. Al quinto posto, invece, troviamo “Nuovo Dpcm“, con il paese sempre più interessato alle linee guida del Governo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, Pregliasco: “In Italia c’è chi non crede al Covid, la situazione è preoccupante”

Google, tra le ricerche anche informazioni su pandemia e Mes: l’inchiesta

Google Ricerche
Le statistiche sulle ricerche più frequenti del 2020 (Pixabay)

Come abbiamo anticipato quest anno gli italiani hanno utilizzato maggiormente internet ed i motori di ricerca. Ovviamente gran parte delle ricerche su Google sono basate su informazioni riguardanti la pandemia oppure il Mes, ossia il discussissimo meccanismo europeo di stabilità. Sempre a causa della pandemia aumentano le ricerche di cucina, un esempio lampante è “Come fare il pane in casa“. Oppure si passa anche ai consigli estetici, tra parrucchieri ed estetiste chiuse a causa dell’emergenza pandemica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, caso di stalking: quattro minorenni indagati. Minacce a coetanei

Ovviamente è stato un anno anche alle insegne delle grandi perdite. Sono diversi i volti illustri che abbiamo perso durante l’anno, a partire da Kobe Bryant per poi concludere con Diego Armando Maradona, passando per Ennio Morricone, Gigi Proietti o l’incidente di Alex Zanardi. Tra le parole più cercate troviamo anche Silvia Romano, la ragazza liberata proprio durante questo 2020. Tantissime le ricerche sui due candidati alla casa Bianca, Joe Biden e Donald Trump, ed infine il presidente del consiglio Giuseppe Conte.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy