Napoli, pagamento strisce blu sospeso a dicembre: le categorie interessate

Sospeso per tutto il mese di dicembre il pagamento della sosta sulle strisce blu per particolari categorie di lavoratori, operatori, volontari.

De Magistris
Luigi de Magistris, sindaco di Napoli (Getty Images)

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato oggi che il pagamento della sosta sulle strisce blu per particolari categorie di lavoratori, operatori, volontari sarà sospeso per tutto il mese di dicembre.

Dopo l’approvazione del bilancio preventivo 2020, con atto di Giunta, verrà estesa tale possibilità per l’intero periodo natalizio a tutta la popolazione. Pertanto, l’Amministrazione comunale, in accordo con ANM, con questo primo atto, ha deliberato la possibilità di sosta libera e gratuita sulle cd “strisce blu” per alcune categorie di lavoratori.

LEGGI ANCHE –> Scuole Campania, le seconde elementari tornano in classe

Strisce blu gratuite a Napoli: le categorie di lavoratori interessate

Napoli strisce blu
Napoli (Getty Images)

Ecco le categorie che potranno usufruire delle strisce blu gratuite nel mese di dicembre:

medici, infermieri, psicologi, farmacisti ed operatori sanitari;
– giornalisti;
– personale della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine;
operatori sociali, pubblici e privati, riconosciuti dall’Amministrazione Comunale di Napoli o dalle altre Istituzioni preposte, che agiscono nel settore dell’assistenza socio-sanitaria sul territorio della città di Napoli.

Non solo, comprese nelle categorie agevolate figurano anche:
volontari impegnati nelle attività di distribuzione di pasti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora ed agli indigenti;
operatori della Protezione Civile;
dipendenti del Comune di Napoli, compresi i LSU, che utilizzano il mezzo privato anziché l’abituale mezzo di trasporto del servizio pubblico locale.

Inoltre – scrive ancora de Magistris – stante l’andamento della pandemia ed in seguito alle norme di contenimento in vigore, dopo il 31 dicembre le gratuità a favore di specifiche categorie saranno prorogate.

Ai fini dell’accesso alle agevolazioni relative alla sosta, gli appartenenti alle categorie individuate nella Delibera potranno inviare un’apposita autocertificazione, nella quale riportare la categoria di esenzione ed il numero di targa del veicolo utilizzato, all’indirizzo mail di ANM SpA: infoautorizzazioni@anm.it.

LEGGI ANCHE –> Mondiali Qatar 2022, Italia testa di serie: il sorteggio del girone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi de Magistris (@demagistris)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy